News

Modric, il Milan sulle spalle. Il croato costretto agli straordinari senza Pulisic e Rabiot. L’ex Real Madrid titolare anche contro la Roma

Milan News 24

Published

on

Modric, il centrocampista croato costretto a fare gli straordinari con le assenze di Pulisic e Rabiot: il croato titolare anche con la Roma

Il quotidiano Tuttosport in edicola questa mattina dedica il titolo principale alla situazione del Milan in vista del big match contro la Roma valido per la decima giornata di Serie A, focalizzandosi sul suo leader a centrocampo: «Modric, il Milan sulle spalle».

Il centrocampista croato, nonostante l’età avanzata, è costretto a un carico di lavoro eccezionale. Dopo aver disputato l’intera partita (180 minuti) nelle ultime due uscite di campionato contro Pisa e Atalanta, Luka Modrić sarà nuovamente «costretto agli straordinari». Sarà infatti in campo dal primo minuto anche domenica, quando il Milan ospiterà la Roma di Gasperini a San Siro.

Modric costretto agli straordinari

La necessità di schierare Modrić senza dargli respiro è dettata dalla grave emergenza a centrocampo. Senza Christian Pulisic e Adrien Rabiot, entrambi ancora out a causa dei problemi muscolari rimediati durante la pausa per le nazionali, «il croato è l’unico leader a disposizione di Max Allegri».

Per questo motivo, l’ex Pallone d’Oro dovrà prendere per mano la squadra in un momento delicatissimo della stagione. Modrić, con la sua esperienza e la sua qualità, avrà il compito non solo di gestire il gioco, ma anche di guidare i compagni di squadra in campo, specialmente in assenza di figure di riferimento come Pulisic e Rabiot. L’apporto del croato sarà determinante per affrontare la capolista Roma nel tentativo di non perdere contatto con le prime posizioni.

Exit mobile version