Mirabelli verso il ritorno in Serie A, ecco chi lo vuole

© foto www.imagephotoagency.it

Massimiliano Mirabelli potrebbe presto ritornare in una squadra di Serie A. Ecco di chi si tratta

Massimiliano Mirabelli potrebbe presto fare ritorno in Serie A. L’ex Direttore Sportivo del Milan può vantare su una fitta rete di contatti in Italia e in Europa. Mirabelli è ancora legato contrattualmente al Milan nonostante l’esonero ricevuto da Elliott. Il dirigente, però, vorrebbe ritornare in pista con una nuova avventura sportiva. Secondo quanto riportato da Il Messggero, la Roma avrebbe contattato l’ex rossonero: Monchi sarebbe destinato ad andare al Siviglia o all’Arsenal liberando un posto in giallorosso.

Il dirigente di origini calabresi al Milan si era ritrovato a gestire una situazione difficile. La gestione societaria e le ombre su Li Yonghong chiaramente non lo hanno aiutato nell’operato. Nel complesso il bilancio delle sue operazioni di mercato non si può definire né negativo né positivo. La fascia da capitano data a Bonucci (soprattutto per volere di Marco Fassone) e gli acquisti di Kalinic (e non Aubameyang) e Biglia sono stati dei gravi errori che hanno pregiudicato l’esito della stagione.

D’altra parte, l’ossatura dell’attuale Milan deriva anche dall’iniziativa di Mirabelli: Donnarumma è rimasto in rossonero (con un ingaggio milionario, ma con Raiola di mezzo è sempre difficile trattare), Conti è il miglior terzino italiano sulla piazza (quando Gattuso lo farà giocare), Musacchio e Kessie stanno tornando molto utili a Righio, André Silva forse non era così scarso.