MilanNews24, le ultime alla vigilia di Milan-Spal - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

News

MilanNews24, le ultime alla vigilia di Milan-Spal – VIDEO

Pubblicato

su

andre silva

Milan-Spal, match sulla carta abbordabile quello di domani sera per il Milan che contro i ferraresi si schiererà con una formazione rimaneggiata da Montella

Giornata di vigilia per il Milan che domani pomeriggio a San Siro affronterà la neo-promossa Spal in un match che ha già il sapore della conferma per Montella e il 3-5-2 usciti vittoriosi dagli ultime due gare contro Austria Vienna e Udinese.

FORMAZIONE – Per il Milan formazione largamente rimaneggiata con Abate che sostituirà Calabria sulla destra e Zapata a prendere il posto di Romagnoli nel terzetto di centrali; a centrocampo confermato Lucas Biglia in cabina di regia, l’argentino è al momento avanti nel ballottaggio con Montolivo, mentre nel ruolo di mezzala Calhanoglu dovrebbe sostituire Jack Bonaventura al fianco del sempre presente Kessié.
La presenza di Calhanoglu è stata anche confermata da Vincenzo Montella in conferenza stampa quando, a suo dire, parlando del match contro la Spal ha fatto riferimento all’importanza di avere singoli capaci di fare la giocata che decida la partita; il fantasista turco, tra i migliori tiratori di punizioni in Europa, potrebbe far proprio al caso del tecnico campano.

ATTACCO – Ma è nel reparto avanzato che, nelle ultime ore, si sono infiammate le discussioni tra i tifosi rossoneri: André Silva dovrebbe avere garantito il posto ma al suo fianco Vincenzo Montella vorrebbe testare nuovamente Suso nel ruolo di seconda punta. Lo spagnolo, non brillante come al suo solito contro l’Udinese, deve adattarsi a giocare non più esterno largo ma più vicino alla punta avanzata e per farlo quale miglior allenamento se non la partita ufficiale? Un rischio, forse, soprattutto se a sedere in panchina è un attaccante caldo come Nikola Kalinic e un giovane prospetto alla ricerca di continuità come Patrick Cutrone.
André Silva-Cutorne-Kalinic hanno fino a questo momento realizzato 11 delle 23 reti complessive fin qui messe a segno dai rossoneri in gara ufficiale: 5 il portoghese, 4 l’italiano e 2 il croato al debutto domenica scorsa da titolare.

SPAL – Una gara sulla carta semplice quella del Milan domani sera contro la Spal, tuttavia l’avversario sembra essere ben più insidioso soprattutto viste le buone figure fatte contro Lazio e Inter in campionato. Leonardo Semplici, tecnico dei ferraresi, è una vecchia conoscenza di Vincenzo Montella avendo allenato la Fiorentina Primavera quando l’aeroplanino sedeva sulla panchina viola.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.