Milan squadra più giovane della Serie A, mix perfetto per il successo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan squadra più giovane della Serie A, mix perfetto per il successo

Pubblicato

su

cutrone esaltato ravezzani

Il Milan 2017/18 è la squadra più giovane della Serie A: un preciso mix di veterani e cadetti pronti ad una battaglia chiamata scudetto

È il Milan la squadra più giovane della Serie e stando alle statistiche pubblicate dalla CIES Football Ops, il club rossonero sarebbe anche tra le prime 100 squadre per media-età più bassa in Europa.

GIOVANI TALENTI – Oltre agli acquisti di prospettiva fatti in estate (Conti, Kessié e André Silva sono tutti under 23) vanno infatti aggiunti tutti quei giovani talenti che hanno contribuito nella passata stagione a creare lo zoccolo duro del Milan in campionato: Donnarumma (18), Romagnoli (22), Calabria (20), Locatelli (19) compongono le vertebre della nuova spina dorsale milanista a cui va aggiunta, per completezza, l’ultima pepita d’oro uscita da Milanello, Patrick Cutrone (19).

Certo, avere tanti giovani talenti è sempre un bel segnale soprattutto in prospettiva ma il calciomercato estivo ha permesso a Mirabelli e Fassone di costruire una rosa che sapesse ben coniugare esperienza e freschezza attraverso gli acquisti di “vecchie volpi” come Lucas Biglia, Leonardo Bonucci e Nikola Kalinic, calciatori tutti sopra i 30 ma che, con il passare delle partite, appaiono sempre più fondamentali nello scacchiere tattico di Vincenzo Montella.

La struttura del Milan 2017/18 è ancora working progress e pertanto le prospettive di crescita restano enormi: una volta che i veterani già affermati prenderanno le misure di San Siro e le giovani leve presteranno il proprio giuramento al Diavolo, la battaglia per lo Scudetto avrà un’altra agguerrita concorrente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.