Milan, primo traguardo per Calhanoglu in maglia rossonera - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, primo traguardo per Calhanoglu in maglia rossonera

Pubblicato

su

Calhanoglu

Hakan Calhanoglu raggiunge il primo traguardo in maglia rossonera dopo poco più di un anno dal suo arrivo al Milan

Per Hakan Calhanoglu la serata al Castellani avrà un sapore speciale: il giocatore, infatti raggiungerà le 50 presenze in partite ufficiali con la maglia rossonera. Il turco dovrebbe partire dal primo minuto nell’undici titolare scelto da Gennaro Gattuso. Con lui nel tridente d’attacco dovrebero esserci Suso e Fabio Borini al posto dell’indisposto Gonzalo Higuain. L’ex Bayer Leverkusen toccherà le 34 presenze in Serie A, a cui vanno aggiunte le 4 in Coppa Itala e le 11 in Europa League.

PERCORSO – Arrivato dalla Germania grazie ad un’operazione di mercato di Massimiliano Mirabelli, il fantasista inizialmente ha trovato difficoltà nell’adattamento al campionato italiano. Due le motivazioni principali: la prima, come ammesso dallo stesso giocatore, è stata la lingua italiana che per qualche mese lo ha messo alla dura prova. La seconda, invece, è stata la gestione Montella che ha portato confusione tattica nel Milan. L’aeroplanino ha schierato Calha da mezzala, da trequartista e da esterno d’attacco mutando spesso e volentieri anche il modulo nel corso del match.

RINASCITA – La rinascita è avvenuta sotto Gattuso che lo ha caricato di responsabilità. Dopo il gol nella trasferta di Firenze dello scorso anno il turco si è impossessato del posto da titolare trovando la propria posizione largo a sinistra. Da quel momento è iniziata una fase di crescita culminata con acuti decisivi per la lotta Europa League contro l’Atalanta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.