News

Milan Pisa, Zufferli salvato dall’AIA: gol dei rossoneri tutti regolari. Il regolamento parla chiaro. I dettagli

Milan News 24

Published

on

Milan Pisa, l’AIA promuove Zufferli per la direzione di gara nella sfida di venerdì sera a San Siro: gol dei rossoneri tutti regolari

Dopo le intense polemiche arbitrali che hanno infiammato l’ultima giornata di campionato, in particolare dopo gli episodi contestati in Napoli-Inter, l’AIA (Associazione Italiana Arbitri) potrebbe riservare nuove sorprese per il prossimo turno.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli arbitri Abisso e Marinelli sarebbero già pronti per tornare in campo. I due furono protagonisti nel match Milan-Fiorentina del turno precedente, a causa dell’episodio che portò al rigore assegnato ai rossoneri:

«(…) episodio in cui l’arbitro non vede un contatto del braccio largo del viola sul viso del milanista».

La decisione di non fermare i due ufficiali di gara, nonostante le accese discussioni seguite al rigore concesso a Gimenez (per il contatto con Parisi), sottolinea una linea di continuità nei designatori.

Milan Pisa, la movida Del primo gol

La Gazzetta ha commentato anche gli episodi di Milan-Pisa, dove il primo gol rossonero ha generato qualche discussione in meno: «Tutto buono, un po’ intricato il primo gol ma nessun rilievo particolare».

Nonostante il giudizio sostanzialmente positivo, il persistere delle polemiche solleva un problema di fondo, specialmente sui casi più tecnici e controversi: «Eppure c’è chi parla ancora. Evidentemente servirebbe un ripasso sulle ultime indicazioni lanciate dalla Fifa sul tema del fuorigioco». Questo suggerisce che, al di là delle decisioni dei singoli arbitri, è necessaria maggiore chiarezza e uniformità nell’applicazione dei protocolli, in particolare per quanto riguarda le sottili linee interpretative del fuorigioco.

Exit mobile version