Milan, Musacchio titolare: prima volta insieme a Romagnoli - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Musacchio titolare: prima volta insieme a Romagnoli

Pubblicato

su

Stasera il Milan debutta in campionato contro il Napoli. Musacchio giocherà dal primo minuto e sarà la prima volta insieme a Romagnoli

Stasera, alle 20:30, il Milan farà l suo debutto stagionale in Campionato al San Paolo contro l’ostico Napoli di Ancelotti. Gli azzurri vengono da un’importante vittoria contro la Lazio nella gara d’avvio e i rossoneri dovranno fornire una prova eccezionale per provare a portare a casa i 3 punti. Le ultime novità di formazione vedono Musacchio titolare, preferito al neo acquisto Caldara. Il difensore ex Villareal nella scorsa stagione ha collezionato solo 15 presenze, ma le sue qualità tecniche, abbinate a grandi doti fisiche sono comunque una garanzia per la retroguardia rossonera.

C’è però un particolare che crea quantomeno stupore: sotto la gestione Gattuso, nella scorsa stagione sportiva (2017-2018), Musacchio non è mai stato schierato in coppia con Alessio Romagnoli, nuovo capitano e pilastro della difesa rossonera. Il centrale argentino ha fatto coppia l’anno passato per due volte con Leonardo Bonucci e per una volta con Cristián Zapata. Romagnoli, invece, ha disputato la maggior parte delle gare (25) con Bonucci, ed una volta ha fatto coppia con Zapata. I due difensori quindi debutteranno insieme per la prima volta stasera, nel difficile appuntamento al San Paolo contro il Napoli, e i tifosi rossoneri dovranno sperare che durante l’estate, tra allenamenti e amichevoli, i due abbiano affinato la loro intesa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.