Milan, Musacchio: «Siamo un grande gruppo, stupendo avere Maldini e Leonardo accanto» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Musacchio: «Siamo un grande gruppo, stupendo avere Maldini e Leonardo accanto»

Pubblicato

su

musacchio

Lunedì di lavoro a Milanello in vista del big match contro il Napoli. Il difensore rossonero Mateo Musacchio ha rilasciato importanti dichiarazioni a Milan Tv  tra squadra, futuro e società

La stagione è già cominciata, ma il Milan ancora non ha fatto il suo esordio in campionato. I rossoneri stanno lavorando a Milanello per preparare al meglio il big match contro il Napoli. Ecco le parole di Musacchio, in vista della prossima annata, ai microfoni di Milan Tv:

SULLA PREPARAZIONE ESTIVA – «Si sta lavorando su tutto. Abbiamo fatto un grosso lavoro fisico, mentre nella ultima settimana abbiamo fatto più esercizi con la palla. Fisicamente però abbiamo lavorato molto bene»

SULLA TRAGEDIA GENOVESE – «Parlare del rinvio della partita credo non competa a me. Ma per quanto riguarda quello che è successo, per la tragedia in se, non possiamo far altro che dare il nostro appoggio e rincuorare le persone che soffrono»

SU CASTILLEJO – «Samu è qua da poco ma ha iniziato bene. È un grande mio amico, abbiamo giocato insieme in Spagna e sicuramente entrerà bene nel gioco della squadra»

SUL MERCATO ESTIVO – «Ogni anno alcuni arrivano ed altri partono, è normale. Abbiamo un grande gruppo sia a livello umano che a livello sportivo. Stiamo facendo un grande lavoro e siamo molto contenti, si sta formando una squadra molto bella»

SUL VALORE AGGIUNTO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO – «Per cominciare, credo che rispetto all’anno passato ci sia lo stesso progetto tecnico con la conferma, più o meno, delle stesse persone sia in staff tecnico che in spogliatoio. Avremo più esperienza insieme e questo favorirà la squadra nel complesso»

SU LEONARDO E MALDINI – «Fa effetto ma per chiunque, e non solo in Italia, ma nel mondo. Averli accanto in allenamento è molto bello. Abbiamo enorme rispetto per loro, poi da giocatori qui hanno fatto cose davvero importanti»

SULLE RIVALI IN SERIE A – «Sapevamo che molte squadre si sono preparate molte bene, sono formazioni big. Napoli e Juventus sono fortissime, ora aspettiamo di iniziare noi perché abbiamo tantissima voglia»

SUL MATCH DEL SAN PAOLO – «Lo stadio è sempre difficile, contro un grande avversario che non rende la vita facile a nessuno. Noi pensiamo solo a fare bene il nostro lavoro e, se rimarremo concentrati, potremo lottare per i tre punti»

SULL’ATTACCO DEL NAPOLI – «Servirà un grande lavoro da parte di tutti, non solo da noi difensori. Ma tutti stanno facendo un grande lavoro difensivo, passando anche dagli attaccanti»

SUL MESSAGGIO PER I TIFOSI – «Abbiamo molta voglia di iniziare. L’altro giorno non abbiamo potuto scendere in campo ma il desiderio è tantissimo e voglio i tifosi con noi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.