News

Il Milan ‘esulta’: «Rispetto a Rijeka è un’altra squadra, Gattuso è l’esempio»

Pubblicato

su

Il Milan archivia la pratica Ludogorets con una vittoria di misura ma che dimostra lo stato di forma della squadra: ecco il commento del club rossonero

Vittoria, porta inviolata e qualificazione: il Milan centra appieno l’obiettivo e supera agevolmente i sedicesimi di finale di Europa League, approdando agli ottavi – oggi conoscerà l’avversaria – in scioltezza. Durante la consueta edicola rossonera, il club ha commentato positivamente la prestazione di squadra: «Tutti in campo motivati, Gattuso c’è riuscito. Le partite come quelle di ieri sera sono un classico: si cercano e si ricercano motivazioni, che poi dal fischio d’inizio in poi non arrivano. E poi magari ci si mette nei guai. Niente di tutto questo per il Milan contro il Ludogorets. Spirito giusto e attenzione costante per tutta la gara. E Rino Gattuso dalla panchina è stato il primo a dare l’esempio: ha vissuto la partita esattamente come tutte le altre, nonostante il 3-0 dell’andata. A occhio nudo, rispetto all’ultima gara di questo genere giocata a dicembre a Rijeka, si nota la grande crescita del Milan».

Il club rossonero, poi, ribadisce: «Molti dei giocatori rossoneri meno utilizzati, hanno saputo sfruttare l’occasione. La squadra rossonera ha fatto turnover e ha centrato la qualificazione. Come si era già intuito contro la Samp, non è una panchina di spettatori quella del Milan, ma di possibili protagonisti. Di giocatori in grado di farsi trovare pronti nel momento del bisogno. Il tour de force che attende il Milan è di quelli ripidi, ma la squadra si trova nelle condizioni migliori, come autostima e come stato di forma complessivo, per affrontare una partita alla volta».

Exit mobile version