Milan, l'ombra di un primo accantonamento a centrocampo - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Milan, l’ombra di un primo accantonamento a centrocampo

Pubblicato

su

La stagione ufficiale del Milan è scattata da poche ore, ma l’impronta di gioco data di Mihajlovic alla squadra mette già il posto di qualcuno a serio rischio. Il ‘qualcuno’ in questione è Riccardo Montolivo. Il 30enne centrocampista, dal rientro per l’operazione alla tibia ha faticato a riprendere gli standard di rendimento della prima annata in rossonero.

A mettere a repentaglio la titolarità del Nazionale ora come ora sono due fattori: il primo si chiama De Jong, al quale il tecnico serbo ha affidato le chiavi della regia dall’inizio in quasi tutte le ultime amichevoli del Milan, come pure nel confronto con il Perugia, facendo chiaramente intendere la gerarchia dei centrocampisti centrali. Non meno rilevanti le nuove deleghe tattiche impartite da Mihajlovic al gruppo: pressing alto e ripartenze ragionate ma con giro palla abbastanza rapido, come si è potuto vedere già ieri. Montolivo non è tagliato fuori a priori, ma di certo se non vorrà fare la fine del comprimario dovrà assolutamente cambiare certe attitudini e un ritmo compassato sempre più marchio di fabbrica. Altre soluzioni per lui sono difficilmente attuabili, dal momento che il ruolo di mezzala in un gioco così dinamico si adatta più a incursori quali Bonaventura, Bertolacci e simili.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.