News

Milan-Lazio, Lotito avverte Inzaghi: se perde è fuori

Pubblicato

su

Milan-Lazio, Inzaghi e Gattuso sui piatti di una bilancia impietosa che potrebbe compromettere il futuro di uno dei due

Milan-Lazio nel periodo più delicato della stagione della stagione, la sconfitta biancoceleste con il Chievo cancella la vittoria con l’Udinese e proietta Inzaghi nell’incubo peggiore, vale a dire il fallimento di un’intera annata, flagellato dall’esonero da parte di Lotito. A Gattuso non va meglio, il tecnico rossonero rischia quanto il collega ma la  sconfitta interna con il Chievo rischia di lasciare pesanti strascichi soprattutto in una squadra apparsa nervosa e nevrotica, tanto da rimane inspiegabilmente in nove. Il presidente Lotito ovviamente non l’ha presa bene, questa volta non è possibile nemmeno recriminare su errori arbitrali e allora  ha fatto capire chiaramente a Simone Inzaghi che salverà la panchina a fine anno solo in caso di vittoria della Coppa Italia.

SQUADRA A LAVORO- Anche per questo la squadra nella giornata di oggi è tornata ad allenarsi nonostante il giorno di festa, mercoledì c’è la semifinale di ritorno contro il Milan gara decisiva per il progetto tecnico biancoceleste, come sopra riportato.

LOTITO CATEGORICO- Come riporta Il Messaggero, Lotito impunterebbe al proprio tecnico alcune scelte tattiche, ad esempio quella di schierare Radu acciaccato per poi toglierlo dopo 16 minuti di gioco. A dar man forte al presidente la mancanza di determinazione della squadra nelle partite contro Spal, Sassuolo, Milan e appunto Chievo. Un trend che rischia di far sfumare sia l’obiettivo Champions che anche quello Europa League: ecco perché un successo in Coppa Italia (in caso di vittoria arriverebbe il pass per l’Europa minore) sarebbe un valore determinante.

DIVERGENZA DI OPINIONI- Una visione, quella del presidente, diversa da quella del ds Tare che solo qualche settimana fa parlava di “storia d’amore infinita” tra Lazio e Simone Inzaghi. Qualche settimana fa appunto, le cose peggiorano di giorno in giorno e se mercoledì la Lazio dovesse uscire allora toccherebbe alla società prendere la decisione più dolorosa ma anche più opportuna. Intanto si ragiona su un eventuale ritiro “punitivo” a partire da questa sera.

Exit mobile version