Calciomercato

Milan, estate da record: mai investito così tanto nella storia

Pubblicato

su

Il Calciomercato 2017 passerà alla storia come l’estate più ricca per il Milan: mai i rossoneri avevano speso così tanto da giugno ad agosto

Un trimestre di fuoco. Il Milan archivia la finestra di mercato 2017 con un record ambizioso ma che dà, allo stesso tempo, anche un po’ di pressione a Montella e ai giocatori: sono stati spesi circa 230 milioni di euro per stipendi totali di 110 ed un saldo cessioni di 58 mln. Dati mai visti nei registri contabili degli anni precedenti.

MILAN DA RECORD – La Gazzetta dello Sport ricorda che il colpo più costoso della coppia Fassone e Mirabelli è stato Leonardo Bonucci, prelevato dalla Juventus per circa 40 milioni di euro più 2 di bonus. Un affare a sorpresa che si somma a quelli di Conti, Kessié, Ricardo Rodriguez, Borini, Calhanoglu, Donnarumma, Kalinic, André Silva, Biglia e Musacchio. 11 rinforzi che hanno dato al Milan una nuova veste ma che passeranno alla storia come gli elementi della campagna acquisti rossonera più costosa di sempre. Nel 1987, per dire, Berlusconi prese Gullit e Van Basten e spese in totale 31 miliardi di lire. Erano altri tempi e l’immagine del calcio era diversa ma l’estate 2017 resterà nei cuori dei tifosi rossoneri, che ora attendono il riscontro del campo.

Exit mobile version