MILAN-EMPOLI 2-1, segui il nuovo LIVE di Milannews24.com - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

MILAN-EMPOLI 2-1, segui il nuovo LIVE di Milannews24.com

Pubblicato

su

Segui con noi Milan-Empoli, il nuovo LIVE di Milannews24.com da San Siro a partire dalle ore 20.45. Match valido per la 2a giornata del Campionato di Serie A in cui i rossoneri allenati da mister Sinisa Mihajlovic sono chiamati a riscattare il k. o. per 2-0 della 1a giornata con la Fiorentina all’Artemio Franchi. Gli ospiti allenati da mister Marco Giampaolo vengono pure loro da una sconfitta, maturata in casa al Carlo Castellani per 3-1 ad opera del Chievoverona; entrambe le squadre sono dunque a caccia dei primi 3 punti della stagione, entrambe pronte a sfidarsi per 90 minuti di grande intensità sul terreno di gioco della Scala del calcio.[liveblog]

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

MILAN: Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, De Jong, Nocerino; Suso; Bacca, Luiz Adriano. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Abate, Alex, Zaccardo, Montolivo, Poli, Bonaventura, Kucka (27), Honda, Balotelli (45), Cerci. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

EMPOLI: Skoropuski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Costa, Camporese, Martinelli, Bittante, Krunic, Signorelli, Ronaldo, Maiello, Mchedlidze, Piu. Allenatore: Marco Giampaolo

I PRECEDENTI

Sono 10 i precedenti tra Milan ed Empoli giocati in Serie A a San Siro. Rossoneri che conducono in netto vantaggio con 7 vittorie a fronte dei 2 unici successi dei toscani. Solo 1 pareggio invece risalente alla scorsa stagione, 2014/2015.

Il primo ed unico pari in assoluto dunque è andato in scena l’ultima domenica del 15 febbraio in un match giocato all’ora di pranzo. Primo tempo in discesa per il Milan che passa in vantaggio al 40′ minuto con Mattia Destro ma è l’Empoli che prende in mano la gara. Nella ripresa Maccarone pareggia i conti al 68′ e per poco gli uomini allenati da Maurizio Sarri non centrano il colpaccio alla Scala del calcio. Finisce 1-1 tra i fischi del pubblico di fede milanista.

Colpaccio che la squadra toscana ha concretizzato l’ultima volta nella stagione 2007/08. Domenica 21 ottobre si registra come l’ennesima domenica d’astinenza per gli uomini di Carlo Ancelotti i quali non riescono ancora a vincere a San Siro. Arrivando così a fare una figuraccia dinanzi agli ospiti e a Luca Saudati, ex attaccante milanista, match-winner dell’incontro: al 55′ è lui a gelare Dida con un preciso colpo di testa su cross dalla destra di Marianini; Saudati ben piazzato al centro dell’area di rigore per firmare l’1-0 decisivo da regalare i tre punti agli empolesi, retrocessi però al termine di quel campionato.

Alla stagione 2006-07 è datato invece l’ultimo successo dei padroni di casa. Sabato 7 aprile è la vigilia di Pasqua ma soprattutto quello è un periodo fiorente per quel che riguarda il cammino in Champions League… Apre le danze Ronaldo al 13′, ristabilisce la parità il solito Saudati al 43′. Non passa neanche un minuto e Gilardino al 44′ firma il 2-1 per il Milan, arrotondato sul punteggio di 3-1 nel secondo tempo al 78′ dal sempreverde Favalli. Il risultato finale è di 3-1 in favore dei Meravigliosi di Ancelotti.

Domani sera, Milan-Empoli può ricominciare.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.