News

Milan, è arrivata l’ora di Castillejo: sarà l’occasione giusta?

Pubblicato

su

La squalifica di Suso obbligherà Gattuso a cambiare qualcosa per la sfida contro l’Empoli: al suo posto dovrebbe giocare Castillejo

L’arrivo di Samu Castillejo in rossonero è stato fulmineo: una trattativa lampo tra Milan e Villareal ha portato infatti, in un affare che comprendeva anche Carlos Bacca, lo spagnolo in rossonero nelle ultime ore di calciomercato. Quanto fosse programmato come colpo non possiamo saperlo.

POCO SPAZIO – Quello che sappiamo però è che in questa stagione, almeno fino ad oggi, Castillejo ha trovato poco spazio nelle rotazioni di Gattuso. Il tecnico calabrese, si sa, tende a non stravolgere la composizione della formazione, specialmente quando si vince. Ecco che allora il numero 7 del Diavolo ha spesso e volentieri faticato a trovare spazio da titolare. Le sue qualità però non sono mai state in discussione: grande velocità, ottima tecnica e una notevole capacità balistica mischiate ad una giovane età, lo rendono un prospetto molto interessante soprattutto per il futuro. Nelle occasioni, poche, concesse da Gattuso il talento spagnolo però non ha mai brillato, dimostrandosi un diamante ancora grezzo. La ruota della fortuna però gira e prima o poi l’occasione arriva.

LA GRANDE OCCASIONE – Ecco allora che il prossimo turno di campionato potrebbe, in tal senso, rappresentare la più ghiotta opportunità per l’ex Villareal. Suso infatti, dopo il giallo rimediato contro l’Atalanta, sarà squalificato e non potrà giocare il match di venerdì sera contro l’Empoli. Al suo posto perciò Gattuso dovrà trovare un sostituto e con ogni probabilità la scelta ricadrà su Castillejo. Lo spagnolo giocherà così nella sua posizione naturale, la sua preferita e potrà dimostrare una volta per tutte di essere degno della titolarità in questo Milan. Suso tra l’altro non sta attraversando un bel periodo, complice anche una condizione fisica non ottimale, e quindi una prestazione convincete potrebbe procurare a Castillejo un minutaggio sempre più consistente in questa seconda parte di stagione.

Exit mobile version