Milan, due rossoneri verso la cessione in Serie B

© foto www.imagephotoagency.it

Due giocatori rossoneri in partenza per fare esperienza. Molti i club di Serie B interessati ai due giovani

Tra gli obiettivi del Milan non c’è solo quello di rinforzare la rosa. Leonardo vuole ridurre il numero dei componenti del gruppo di Gennaro Gattuso per evitare un pericoloso sovrannumero. In attesa di sistemare a gennaio gli esuberi (Montolivo, Mauri e Bertolacci su tutti), si cercherà di cedere anche quei giocatori che hanno bisogno di giocare con continuità per crescere. Fra questi ci sono sicuramente Alessandro Plizzari, chiuso da Gigio Donnarumma, e Stefan Simic.

PORTIERI – L’estremo di fensore classe 2000 è attualmente il quarto portiere in casa Milan. La gerarchia è ormai chiara e non lascerà molto spazio all’ex Ternana. Gigio Donnarumma, impegnato questa sera contro l’Ucraina, è il titolare indiscusso, dietro di lui Pepe Reina, poi Antonio Donnarumma. Molte squadre sono interessane al baby rossonero tra cui Foggia, Carpi e Padova e a gennaio potrebbe esserci la cessione in prestito senza diritto di riscatto a qualche club di Serie B.

Per Simic, invece, ci sono contatti con Brescia e Perugia. Anche il Crotone, società con cui il difensore la scorsa stagione ha collezionato 9 presenze in A, potrebbe fare un’offerta nella sessione invernale di calciomercato. Con l’imminento rientro di Mattia Caldara e la titolarità di Musacchio il croato ha deciso di provare un’esperienza formativa lontana da Milanello.

Articolo precedente
Ibra RaiolaCalciomercato, Ibra sarà la ciliegina per Gattuso?
Prossimo articolo
leonardo milan inter difficoltàMilan, ex presidente Flamengo su Paquetà: «cessione strana e inopportuna»