Milan, da domani i 10 milioni di Li saranno visibili - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, da domani i 10 milioni di Li saranno visibili

Pubblicato

su

Yonghong Li

Nell’ultimo cda si era discusso e ottenuto il via libera per richiedere un’ulteriore importo da parte di Li per l’aumento di capitale: i 10 milioni, che dovevano arrivare oggi, da domani saranno visibili

Il principale elemento di disturbo per l’Uefa sembra essere Yonghong Li e il Milan l’ha capito, motivo per cui nell’ultima assemblea dei soci è stata formulata la richiesta di sollecitare il presidente rossonero a versare un ulteriore cifra per l’aumento di capitale, pari a 10 milioni, che in qualche modo possa tranquillizzare l’organo europeo riguardo alla sua solidità. Con questo ultimatum la società di via Aldo Rossi voleva di fatto mettere spalle al muro Li, che si sarebbe trovato ad un inesorabile bivio: pagare e dimostrare la sua affidabilità oppure far scattare la clausola di tutela, la quale prevedeva che, in caso di mancato impegno da parte del presidente, sarebbe entrato in gioco il fondo americano Elliot, di fatto mettendo fuori gara la proprietà cinese.

Li però non è assolutamente intenzionato ad abbandonare le sorti societarie del Milan, e ha prontamente versato i 10 milioni richiesti, che per via  di alcune questioni tecniche, secondo quanto riportato dall’Ansasaranno visibili solamente domani nei conti del Milan. Una volta superato questo scoglio, il patron rossonero dovrà garantire altri 30 milioni entro fine giugno. Il tormentone continua, la Uefa resta con il fiato sul collo, ma Li per ora regge l’urto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.