Milan-Chievo 3-1: pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Chievo 3-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Bonaventura

Milan-Chievo, Serie A 2018/19: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Sarà Milan-Chievo alle ore 15 la gara che vedrà i rossoneri impegnati nell’ottava giornata di Serie A. I ragazzi di Gattuso vengono da due successi consecutivi ottenuti contro Sassuolo in campionato e Olympiacos, sempre a San Siro, in Europa League. Di fronte al Milan ci sarà dunque il Chievo Verona ancora alla ricerca del punto che potrebbe permetterle di tornare di togliere il meno dalla propria classifica penalizzata. Un match sulla carta abbordabile per il Milan che però non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’avversario come testimoniato dai precedenti.

Milan-Chievo, pagelle

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6;  Abate 6, Musacchio 6,5 Zapata 6, Rodríguez 6,5; Kessie 6, Biglia, Bonaventura 7; Suso 6,5, Higuain 7, Çalhanoglu 5,5.

CHIEVO (4-4-2): Sorrentino 6,5; De Paoli 6, Bani 5, Rossettini 5, Barba 4,5; Birsa 6, Rigoni 5,5 (69′ Kiyine), Radovanovic 5, Leris 5; Pellissier 6,5, Stepinski 5,5.

Milan-Chievo 3-1, tabellino

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez (86′ Laxalt); Kessié, Biglia, Bonaventura (76′ Cutrone); Suso (90′ Castillejo), Calhanoglu, Higuain. In panchina: A. Donnarumma, Reina, Calabria, Laxalt, Simic, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Castillejo, Cutrone, Halilovic. Allenatore: Gattuso.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Rigoni (69′ Kiyine), Radovanović, Leris (77′ Jaroszynski), Birsa; Pellessier (66′ Pucciarelli), Stepinski. A disposizione: Seculin, Šemper, Cesar, Jaroszynski, Tanasijević, Burruchaga, Kiyine, Grubac, Meggiorini, Hetemaj, Pucciarelli, Vignato. Allenatore: D’Anna.

Arbitro:

Ammoniti: 69′ Higuain (Milan); 62′ Barba (Chievo)

Marcatori: 27′, 34′ Higuain, 56′ Bonaventura (Milan); 63′ Pellissier (Chievo)

Milan-Chievo, partita in diretta live

93′: Il Milan vince meritatamente contro il Chievo. La miglior prestazione stagionale della squadra rossonera, ma Gattuso dovrà ancora lavorare sulla fase difensiva.

90′: Tre minuti di recupero. Castillejo entra e esce Suso

86′: Laxalt al posto di Rodriguez

80′: Ormai la partita è praticamente finita, le due squadre stanno aspettando solo il fischio finale

77′: Jaroszynski al posto di Lerin

76′: Cutrone al posto di Bonaventura.

69′: Ammonito Higuain. Kiyine al posto di Rigoni

66′: Pucciarelli al posto di Pellissier

63′: Goal del Chievo, ha segnato Pellissier

62′: Ammonito Barba

56′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAALLLL DEL MILANNN! Tiro di Bonaventura deviato dalla difesa clivense, Sorrentino non può arrivarci e sono tre!

50′: Sorrentino salva su Abate

46′: Inizia la ripresa.

INTERVALLO

46′: Finisce qui il primo tempo. Il Milan ha staccato la spina dopo il secondo goal.

44′: Un minuto di recupero

34′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAALLLL DEL MILANNN! Ancora Higuain e sono due per lui. Assist geniale di Suso che pesca centrale Gonzalo Higuain, per lui è un gioco da ragazzi spiazzare Sorrentino

32′: Rischio per il Milan. Donnarumma è costretto dal pressing avversario a mettere in angolo

27′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAALLLLLL DEL MILANNN! Ancora lui!! Gonzalo Higuain. Cross dalla sinistra, la palla arriva a Suso che serve Higuain al centro ed è 1-0 Milan.

25′: Milan vicino al goal, Bonaventura sbaglia solo contro il portiere

19′: Doppio salvatggio del Chievo. Prima Sorrentino su Bonaventura,  poi De Paoli su Calhanoglu

10′: Milan in costante proiezione offensiva, Chievo schiacciato nella propria metà campo

6′: Abate vicino all’autogoal, bravo Donnarumma a deviare

4′: Milan vicino al goal, Sorrentino para su Bonaventura. Ancora una parata di Sorrentino due azioni dopo, stavolta salva su Kessie

1′: E’ iniziata la partita

Milan-Chievo, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Calhanoglu, Higuain. In panchina: A. Donnarumma, Reina, Calabria, Laxalt, Simic, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Castillejo, Cutrone, Halilovic. Allenatore: Gattuso.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Rigoni, Radovanović, Leris, Birsa; Pellessier, Stepinski. A disposizione: Seculin, Šemper, Cesar, Jaroszynski, Tanasijević, Burruchaga, Kiyine, Grubac, Meggiorini, Hetemaj, Pucciarelli, Vignato. Allenatore: D’Anna.

Milan-Chievo, ultime e probabili formazioni

Solito 4-3-3 per Gattuso, che dopo Sassuolo ritrova Higuain, nuovamente il faro dell’attacco, sostenuto da Suso e Calhanoglu, anche se l’ipotesi Castillejo rimane sempre viva. Biglia centrale in mediana come di consueto, con Kessié e Bonaventura ai suoi lati. In difesa, infine, Abate sembra in pole su Calabria; per il resto le scelte son fatte: Musacchio e Romagnoli al centro, Rodriguez a sinistra. D’Anna potrebbe affidarsi alla qualità ed alla spensieratezza del giovane Leris in tandem con Birsa alle spalle di Stepinski. A centrocampo Rigoni ed Hetemaj completano il terzetto con Radovanovic. In difesa, infine, confermato Barba come terzino marcatore a sinistra, con Depaoli a destra ed il duo Bani-Rossettini avanti a Sorrentino.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Zapata, Simic, Laxalt, Bertolacci, Jose Mauri, Bakayoko, Borini, Halilovic, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

CHIEVO VERONA (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Leris, Birsa; Stepinski. A disposizione: Seculin, Semper, Cesar, Jaroszynski, Tanasjevic, Cacciatore, Kiyine, Giaccherini, Djordjevic, Meggiorini, Pellissier, Pucciarelli. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

Milan-Chievo, i precedenti

Per la prima volta in questa stagione il Milan scenderà in campo alle ore 15, l’avversario di turno sarà il Chievo Verona. I gialloblu non hanno mai conquistato i tre punti a San Siro, lo scorso hanno ci sono andati vicini ma poi sono stati rimontati da Cutrone ed André Silva.

I PRECEDENTI – Ecco gli ultimi 8 precedenti tra le due compagini.

  1. Stagione 2017/2018, 3-2: I rossoneri hanno vinto l’ultimo duello con il Chievo. Milan in vantaggio grazie a un goal di Calhanoglu, poi rimonta del Chievo che prima pareggia con Stepinski e poi passa in vantaggio con un gran goal di Roberto Inglese. Nel secondo tempo la contro rimonta rossonera grazie al goal di Cutrone e al secondo goal consecutivo di André Silva.
  2. Stagione 2016/2017,3-1: La doppietta di Carlos Bacca e il goal di Lapadula hanno permesso ai rossoneri di avere la meglio sui loro avversari.
  3. Stagione 2015/2016, 1-0: L’unico goal del diavolo è stato realizzato da Luca Antonelli.
  4. Stagione 2014-2015, 2-0: Il gran goal di Muntari e la punizione di Keisuke Honda permisero al Milan targato Filippo Inzaghi di vincere 2-0.
  5. Stagione 2013/2014, 3-0: Sfida arrivata alla 31esima giornata di campionato, quella sera i ragazzi allenati da Seedorf s’imposerò per 3-0 grazie all’ultimo assolo di Ricardo Kakà con la maglia rossonera.
  6. Stagione 2012/2013, 5-1: Le due squadre si affrontarono per l’11esima giornata di campionato, il diavolo s’impose con un netto 5-1 ai danni del Chievo.
  7. Stagione 2011/2012, 4-0: Un risultato secco, un 4-0 che no ha lasciato appello. In quella partita Zlatan Ibrahimovic sia i goal numero 100 e 101 della sua carriera, match che venne aperta da una rasoiata di Thiago Silva.
  8. Stagione 2010/2011, 3-1: Milan stratosferico,  i rossoneri s’imposero 3-1 grazie a una doppietta di pato e al primo goal italiano di Robinho. L’unica rete degli ospiti venne realizzata dall’autogoal di Ibrahimovic

    Milan-Chievo, l’arbitro: i precedenti con Calvarese

    Domenica 6 ottobre, il Milan ospiterà a San Siro il Chievo nel match valido per l’ottava giornata di Serie A. Si tratta di una partita cruciale per i rossoneri, alla ricerca del definitivo riscatto dopo un avvio molto complicato. La curiosità è che l’arbitro in questione ha già diretto due volte un match tra il club rossonero e il Chievo. La prima occasione risale alla stagione 2014/15, in Chievo-Milan di campionato terminato 0-0. La seconda e ultima invece risale alla stagione successiva con la vittoria casalinga dei rossoneri per 1-0.

    Se consideriamo unicamente i rossoneri invece. L’arbitro di Teramo ha diretto ben 11 partite del Milan tra Campionato e Coppa Italia. In queste occasioni il club di via Aldo Rossi ha totalizzato 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Bilancio favorevole quindi per la compagine di Gattuso, che domani spera di migliorare ulteriormente la statistica.

Milan-Chievo streaming e diretta tv: ecco come vederla

La partita sarà visibile in tv sulla piattaforma Skyil 07-10-2018 alle ore 15:00. La partita sarà visibile in streaming per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.