Milan, Caldara: «Questa maglia un orgoglio, Gattuso sempre presente e ci incoraggia» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Caldara: «Questa maglia un orgoglio, Gattuso sempre presente e ci incoraggia»

Pubblicato

su

Uno degli acquisti più conclamati del mercato estivo rossonero: Mattia Caldara non ha ancora esordito con la maglia del Milan, ma si trova già a suo agio con allenatore e compagni

Mattia Caldara, nuovo difensore del Milan e della Nazionale azzurra, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan TV. Queste le sue parole: «Quando sono arrivato è stato tutto un po’ difficile perché mi sembrava un mondo nuovo e immenso, fortunatamente Conti mi ha aiutato ad ambientarmi velocemente e ora mi trovo bene con i compagni e con tutto ciò che circonda il Milan. Ho un rapporto splendido con tutti dentro e fuori dal campo, stiamo cercando di creare un bel gruppo»

SUI VECCHI COMPAGNI RITROVATI – «Sono felice di averli trovati qui e sono due ottimi giocatori. Non vedo l’ora che torni Andrea perché è stato sfortunatissimo e ci darà una grossa mano»

SUL CAMBIAMENTO DI MODULO DA GASP A GATTUSO – «È stato un cambio radicale, passare dalla difesa a 3 con i movimenti a uomo alla zona a 4. È stato un mese intenso, sto cercando di recuperare tutto il lavoro dei miei compagni per giocare il prima possibile»

SUL RAPPORTO CON I COMPAGNI DI REPARTO – «C’è molta intesa. Giocando a 4 serve una lettura identica della situazione, mandando in fuorigioco l’avversario altrimenti si creano situazioni scomode. Mi sto adattando alle indicazioni del mister, anche alla nozione di palla coperta e palla scoperta»

SU GATTUSO – «È sempre con noi sul campo, ci riempie di pacche ed incoraggiamenti quindi sono veramente felice di essere qui»

SUL MILAN IN EUROPA – «Ho provato l’emozione l’anno scorso e cambia tutto, gente internazionale e ritmi molto più veloci. Servirà recuperare subito dopo le partite perché giocando ogni 3 giorni è fondamentale, vogliamo fare bene campionato e Europa League. Poi ho visto campioni vincere tutto al Milan in Europa, in particolare le Champions, quindi vestire questa maglia in Europa è un orgoglio»

SULLA PRESENZA DI MALDINI A MILANELLO – «Non ci avevo mai pensato prima, è una figura fondamentale per tutti noi e vederlo quotidianamente è una spinta in più. Dobbiamo riportare il Milan dove merita»

SULLA SFIDA CONTRO L’ATALANTA – «Giocare contro le squadre di Gasperini è complicato a livello fisico. Tira fuori il meglio dei suoi giocatori sotto questo aspetto. Dovremo correre molto, stare attenti alle loro palle in profondità, al loro schema di gioco. Dovremo farci trovare pronti perché giocheranno a viso aperto e proveranno a vincere»

SULLA NAZIONALE CON ROMAGNOLI E DONNARUMMA – «Giocare insieme aiuta a prendere le stesse decisioni. Questo aiuta molto e ci si conosce di più. Avere Gigio dietro è importante. Sono felice di essere al Milan e di giocare con loro».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.