Milan-Barcellona, Gattuso: «Marcato al 90%, serve un centrocampista» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Barcellona, Gattuso: «Marcato al 90%, serve un centrocampista»

Pubblicato

su

Gattuso

Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Barcellona, ultima gara di Icc dopo le due sconfitte precedenti

Il Milan si prepara ad affrontare il Barcellona nell’ultima gara di Icc, nella notte tra sabato e domenica i rossoneri giocheranno gli ultimi 90 minuti del torneo 2018, dopo le sconfitte ai rigori con il Manchester United e l’1-0 subito dal Tottenham. Contro il Barça sarà una sfida sicuramente molto prestigiosa e complicata. Nel gruppo di Ernesto Valverde sono tanti i campioni, anche se qualcuno è ancora assente per via delle vacanze post-Mondiale. Sarà un test molto importante per i giocatori rossoneri, come sottolineato da Gennaro Gattuso nell’ultima conferenza stampa alla vigilia del match. Gattuso ha parlato dal Levi’s Stadium di Santa Clara, dove si giocherà la gara, il tecnico ha esordito commentando ovviamente degli ultimi colpi di mercato: «Sono contento, sono arrivati due giocatori importanti. Un giovane interessante come Caldara, può crescere molto. Higuain lo conosciamo tutti, ma siamo una squadra e dobbiamo farli sentire a casa loro. Sono sicuro che saranno un valore aggiunto e ci daranno una mano per fare una stagione importante».

CONTRO IL BARCELLONA: «Sono moto affascinato dal Barcellona, perché vedere ragazzi di 17-18 anni interpretare il calcio come lo fanno loro è bello. C’è un lavoro dietro, non si può fare copia-incolla. Cambiano gli interpreti, ma la filosofia di gioco resta. Gli mancano 11-12 giocatori, però è bello vedere questi giovani. Mi aspetto una partita difficile, la linea difensiva dovrà lavorare molto e penso che sarà un test impegnativo in cui vedere cosa abbiamo fatto in queste settimane. Voglio vedere una squadra che non ha paura di giocare, che abbia personalità».

SUL CAMBIO MODULO: «Il modulo base resta il 4-3-3, poi è ovvio che si vada anche alla ricerca di altro. Lavoriamo su più concetti. Mi aspettavo che la società facesse qualcosa. Ho parlato molto con Higuain, come con altri giocatori in questi mesi. Per noi deve essere un motivo di orgoglio. Mi ricollego a Leonardo dicendo che il Milan ha grande fascino, quando parlo con un giocatore difficilmente dice di non voler venire. Questo è un club con grande storia, con grande organizzazione. Con questa squadra giocatori come Higuain e Caldara possono fare bene. Abbiamo ragazzi che non mollano, hanno voglia di lavorare. Possiamo fare il salto di qualità».

ULTERIORI RINFORZI«Vediamo, il mercato chiude il 17. Al 90% siamo coperti, cominciamo ad essere tanti e il club deve anche sfoltire. Forse si può fare qualcosa a centrocampo. Vidal? Il pensiero c’è stato».

OBIETTIVI IMMINENTI: «Quando indossi la maglia del Milan devi per forza avere obiettivi important. Abbiamo fatto dei movimenti importanti, sono contento della squadra. Ma anche le altre si sono rafforzate. Sarà lotta aperta per entrare nelle prime quattro. Conosco le difficoltà che potremmo incontrare. Ai miei ragazzi dico che non dobbiamo mai accontentarci».

In occasione della sfida contro i catalani, Gattuso dovrebbe confermare, secondo quanto riportato da  Sky Sport, l’undici titolare già schierato nell’ultimo match contro gli inglesi del Tottenham. Spazio, quindi, alla coppia di centrali composta da Musacchio e Romagnoli, mentre sulle fasce giocheranno Abate e Calabria. Nel tridente di centrocampo prenderanno posto Kessie, Locatelli e Calhanoglu mentre il terminale offensivo sarà rappresentato da Suso, Cutrone e Borini.

MILAN (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio, Romagnoli, Calabria; Kessie, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. All. Gattuso

BARCELLONA (4-3-3): Cillessen; Semedo, Marlon, Lenglet, Cucurella; Sergi Roberto, Arthur, Rafinha; Aleix Vidal, Munir, Malcom. All. Valverde

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.