Milan-Atalanta, Gasperini perde un giocatore fondamentale: situazione allarmante - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Atalanta, Gasperini perde un giocatore fondamentale: situazione allarmante

Pubblicato

su

Gasperini

Domenica si gioca Milan-Atalanta, Gasperini oltre a perdere punti con la Spal perde anche un giocatore importante per infortunio

Non è un bel momento per l’Atalanta di Gasperini, dopo l’eliminazione dall’Europa League e la doppia sconfitta in campionato con Cagliari e SPAL, arriva un altro problema serio, a pochi giorni dalla gara di San Siro contro il Milan: il Papu Gomez, autore di una prestazione comunque deludente in casa della SPAL, è uscito per infortunio al termine della gara. Un problema muscolare che preoccupa lo staff medico orobico. Gomez, dunque, potrebbe saltare la sfida contro Gonzalo Higuain ma soprattutto lasciare sola una squadra che non vive un periodo facile, dal punto di vista dei numeri e da quello psicologico post Copenaghen. Gomez al termine della gara di lunedì sera ha parlato della condizione fisica dell’Atalanta, illustrando problemi e mancanze come sopra descritto:  «La squadra non riesce a giocare, a fare i soliti movimenti. Mancano cattiveria e aggressività. Nelle ultime 2 partite, contro squadre che si giocano tanto e lottano per la salvezza, non siamo riusciti a fare bene per questi motivi. Adesso basta pensare all’Europa League, bisogna concentrarsi sul campionato, che è molto difficile: l’80% delle squadre è organizzato, come abbiamo visto con SPAL e Cagliari. Ci dobbiamo abituare. Il ritorno di Ilicic? È stato fuori tre mesi per un problema che non c’entra con il calcio, è un giocatore esperto e forte e speriamo possa darci una mano nelle prossime partite. Poche occasioni create? Quando non riesci a uscire con i difensori, a recuperare palla con i centrocampisti e a pressare alto, arrivi poche volte in porta. Dobbiamo migliorare, bisogna essere più cattivi. Il rigore? Non cambia nulla, non si possono guardare gli epiosodi. La SPAL ha giocato un’ottima partita, è un’ottima squadra. Complimenti a loro. 

GATTUSO RIFLETTE- Una situazione spiacevole che tuttavia (Dudelange a parte) consente qualche buona riflessione a Gattuso, pronto ad affrontare una squadra in evidente difficoltà e molto probabilmente senza il suo punto di riferimento primario. Ovviamente si spera che Gomez non abbia nulla di serio e che possa tornare in campo il prima possibile ma se così non fosse, Gattuso avrebbe un’occasione in più per sfruttare da una parte il fattore campo, dal’altra una condizione atletica migliore, per cancellare lo 0-2 dello scorso anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.