Mihajlovic: "Lo scorso anno queste gare si perdevano" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Mihajlovic: “Lo scorso anno queste gare si perdevano”

Pubblicato

su

Questo il commento di Sinisa Mihajlovic a Premium Sport sulla gara di stasera contro l’Empoli:

Sulla partita: “Abbiamo fatto male, mi sento come se avessi perso la partita. Abbiamo fatto due gol senza creare un’occasione. Non va bene, ho visto troppa paura. I vecchi incubi. Oggi, davanti al nostro pubblico, non meritavamo di vincere. La differenza l’hanno fatta Bacca e Luiz Adriano. Rispetto all’anno scorso non è cambiato nulla. Magari lo scorso anno queste partite si perdevano, perché non c’erano due attaccanti così. Dobbiamo ritrovare fiducia e autostima, perché abbiamo giocato con troppa paura. Dopo l’1-1 è stato un buio totale e non va bene”.

Sui problemi a centrocampo: “Dietro, quando ti arrivano attaccanti dritto per dritto, diventa difficile difendersi. Davanti siamo bravi, ma bisogna far arrivare i palloni. In settimana abbiamo provato giocate in verticale, ma in partita non lo abbiamo fatto. Dobbiamo prenderci delle responsabilità, meglio rischiare in avanti piuttosto che perdere palloni laterali. Salvo solo il risultato, che era importante. I ragazzi hanno corso, però li ho visti troppo bloccati. La squadra mi piace, ma non capisco questa paura. Sappiamo che San Siro è uno stato esigente, ma dobbiamo avere più personalità. In settimana lavoriamo bene, ma in partita non abbiamo fatto quasi nulla di quello che abbiamo provato. Non so perché, devo parlare con i ragazzi. C’è qualcosa che non va nella loro testa. Si devono scrollare di dosso questa paura e giocare divertendosi”.

Sul mercato: “Di mercato parlo solo con la società, che sa benissimo”.

Sul ruolo di Bertolacci: “Lui rende meglio più a sinistra che a destra, ma a centrocampo abbiamo quasi tutti giocatori che rendono più a sinistra. Dobbiamo cercare di adattarli”.

Sul gioco espresso: “Il nostro portiere ha toccato più palloni di tutti e non va bene”.

Sulle prossime tappe: “Per fortuna abbiamo due settimane davanti per lavorare. Era importante vincere, anche se non sono contento. Mi prendo tutte le responsabilità. È il mio lavoro quello di trasmettere carattere, grinta e personalità. Quando ci saremo sbloccati, faremo molto meglio”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.