Connettiti con noi

HANNO DETTO

Matteo Osti: «Il gruppo Milan è più responsabile, vi racconto»

Pubblicato

su

Matteo Osti, preparatore atletico del Milan, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, le sue parole

Matteo Osti, preparatore atletico del Milan, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, le sue parole:

Sulla preparazione: «Quest’anno siamo riusciti a svolgere un lavoro adeguato prima dell’inizio della stagione. Non è un cambiamento metodologico, ma un valore aggiunto rispetto allo scorso anno sì: allora i ritardi per la pandemia avevano quasi azzerato lo spazio tra un campionato e l’altro».

Sui cardini di lavoro: «Consapevolezza e responsabilità: il calciatore va coinvolto anche durante il lavoro atletico, ne è parte attiva. Per questo puntiamo a coinvolgere il più possibile anche chi gioca meno».

Su cosa lo soddisfa maggiormente: «Non è raro vedere giocatori al lavoro, anche un’ora dopo la fine della seduta. Restano a recuperare, imparano a gestirsi».

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.