Ludogorets-Milan, il bilancio dei rossoneri con le squadre bulgare

europa league
© foto www.imagephotoagency.it

Domani il Milan sfiderà per la prima volta nella propria storia il Ludogorets in gara ufficiale, ecco i precedenti tra i rossoneri e le squadre bulgare

Sette vittorie, due pareggi e una sconfitta per il Milan contro le squadre bulgare in Europa passando sistematicamente il turno 5 volte su 5; domani sarà la prima gara che i rossoneri giocheranno contro il Ludogorets nella loro storia. All’interno della squadra allenata da Dimitar Divitrov un solo calciatore ha già disputato un match contro i rossoneri: trattasi di Gustavo Campanharo, centrocampista brasiliano con un passato in Italia con le maglie di Verona e Fiorentina. Oggi pomeriggio i rossoneri partiranno per la volta di Razgrad in compagnia dei due dirigenti Mirabelli e Fassone.

Il Ludogorets è considerata da molti la Juventus di Bulgaria avendo vinto ben sei scudetti di fila dal 2011; nella fase a gironi di Europa League è riuscita ad ottenere il pass per i sedicesimi nel gruppo con Hoffenheim, Braga e Istanbul Basaksehir. Secondo posto dietro ai portoghesi, con nove punti, frutto di due vittorie (Braga in Portogallo e Hoffenheim in casa), tre pareggi (Istanbul Basaksehir fuori, Hoffenheim e Braga) e una sconfitta (Istanbul Basaksehir in casa).la gara di andata tra Ludogorets e Milan si disputerà domani alle ore 19 mentre il ritorno è fissato per giovedì 22 febbraio alle 21 a San Siro.

Articolo precedente
Milan in partenza per la Bielorussia, anche Fassone e Mirabelli in viaggio
Prossimo articolo
buffon donnarummaBuffon promuove Donnarumma come proprio erede: «Per doti e inizio carriera ricorda me»