Leonardo stregato da un difensore del Genoa: pronto uno scambio per gennaio? - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Leonardo stregato da un difensore del Genoa: pronto uno scambio per gennaio?

Pubblicato

su

Maldini Leonardo

Leonardo ha individuato in un difensore del Genoa il sostituto di Mattia Caldara. Scopriamo chi è il rossoblu nel mirino del Milan

Nonostante i due gol incassati la difesa del Genoa non ha giocato una brutta partita. Il primo gol del Milan è nato da un’invenzione di Suso, il secondo da un errore del portiere Radu. Higuain e Cutrone sono stati limitati dalle marcature dei rossoblu. Leonardo, presente in tribuna, è rimasto particolarmente sorpreso da un difensore del Genoa: si tratta del giovane Davide Biraschi, centrale del reparto arretrato di Juric. Il giocatore si è comportato bene e in più occasioni è uscito palla al piede fino al centrocampo. Il dirigente brasiliano ha un’idea di mercato per gennaio.

MERCATO – L’infortunio di Mattia Caldara, per il quale si parla di una lontananza dai campi da gioco per circa tre mesi, ha un po’ stravolto i piani del Milan. Romagnoli e Musacchio stanno praticamente giocando tutte le partite, mentre Zapata, raramente chiamato in causa se non in qualche match di Europa League, non sembra dare le garanzie necessarie. Leonardo, sfruttando un canale preferenziale con il Genoa, vorrebbe proporre uno scambio a Preziosi: Bertolacci in Liguria e Biraschi a Milano. Al termine del match ci sarebbe stata solo una chiacchierata informale fra le due dirigenze, ma a gennaio l’ipotesi potrebbe prendere corpo.

DIFENSORE – Biraschi è un classe ’94 da due anni a Genova. Sia Ballardini che Juric si sono affidati a lui per guidare la difesa nelle ultime stagioni. Il ruolo a lui più congeniale è quello di terzo di destra in una difesa a 3, ma può anche fare il centrale a 4. È un giocatore molto attento a mantenere la posizione, diligente tatticamente e con qualche limite in fase offensiva (zero gol all’attivo in tutta la carriera). Nell’Under 21 vanta cinque gettoni, ma la presenza di Evani in tribuna a San Siro (mandato da Mancini) potrebbe presto lanciarlo nella Nazionale maggiore.

Ecco il commento di Biraschi sul Milan prima del rinvio del match a causa della tragedia del ponte Morandi:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.