L’Empoli ferma l’Atalanta, solo 0-0 a Bergamo: Milan quarto in solitaria

© foto www.imagephotoagency.it

Stop per l’Atalanta che non va oltre allo 0 a 0 contro l’Empoli di Andreazzoli. Rossoneri soli al quarto posto

L’Empoli ferma l’Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia sullo 0 a 0. La squadra di Gasperini non è riuscita ad agganciare il Milan al quarto posto: ora i rossoneri hanno due punti di vantaggio sui nerazzurri e uno sulla Roma, mentre la Lazio insegue a sei punti (con un partita in meno, contro l’Udinese mercoledì).

L’Atalanta ha disputato una discreta partita, giocando gran parte del secondo tempo nella metà campo dei toscani. Nella prima frazione da segnalare una conclusione di Farias che impegna Gollini, poi la Dea va all’assalto. Infortuni per Antonelli e Farias, Andreazzoli serra le fila. I tentativi di Gomez e Ilicic vengono annullati dall’ottimo Dragowski: si va all’intervallo sul pareggio.

Nella ripresa spazio a Castagne (fra i migliori); Di Lorenzo ha l’occasione clamorosa ma spreca malamente in area da rigore. Dragowski nega il gol ad Ilicic nel finale, il match si chiude a reti bianche. Il Milan ringrazia ed ora guarda tutti dall’alto in vantaggio negli scontri diretti contro Atalanta, Roma e Lazio. E poi dicono che non meriteremmo la Champions League.