News

Leao, Allegri lo lancia e si affida a lui anche contro l’Atalanta: obiettivo preciso per il portoghese, l’invito del tecnico non è passato inosservato

Milan News 24

Published

on

Leao, Massimiliano Allegri si affida al portoghese anche nella delicata trasferta di questa sera a Bergamo: media gol importante

Nonostante l’inizio di stagione delicato con il Milan a causa dell’infortunio, Rafael Leão sembra finalmente essere tornato a un rendimento accettabile. Comprendendo anche la rete in Coppa Italia contro il Bari, il portoghese ha segnato una rete ogni 245 minuti, praticamente una ogni due partite e poco più.

Il suo rilancio è garantito anche da Massimiliano Allegri, che punta forte sul suo numero 10.

Leao, cambio di atteggiamento e nuove prospettive

Escluse le due brevi parentesi contro Juventus e Napoli, dove Leão era apparso indolente e impreciso, il portoghese ha prima cambiato atteggiamento e poi mira. Il giocatore ha cominciato ad auto-convincersi di poter essere decisivo anche in un ruolo atipico per lui, quello di prima punta.

Certo, da esterno di sinistra ha deliziato la Serie A, vincendo il premio come miglior giocatore del campionato nella stagione 2021/22, ma la sua migliore annata realizzativa è stata quella seguente, terminata con ben 15 gol all’attivo. Allegri è convinto che Leão possa superare anche la soglia dei 20 gol, ma il rendimento attuale (con una proiezione di 15 gol) dovrà migliorare ancora.

Il Vero Riferimento dell’Attacco

Anche contro l’Atalanta, Leão sarà il vero leader e il riferimento del Milan in attacco. Nonostante al suo fianco giochi Santiago Giménez, il portoghese è il vero protagonista nella formazione di Allegri. Lo riporta Tuttosport.

A confermarlo i numeri a confronto dell’ultima sfida contro il Pisa, che evidenziano una netta superiorità di Leão nel gioco della squadra:

StatisticaRafael LeãoSantiago Giménez (Il Bebote)
Passaggi completati358
Falli subiti50
Palloni giocati6419
Exit mobile version