L'arbitro di Cagliari-Milan: i precedenti con Abisso chiamano il rigore - Milan News 24
Connettiti con noi

News

L’arbitro di Cagliari-Milan: i precedenti con Abisso chiamano il rigore

Pubblicato

su

Arbitro

Rosario Abisso è l’arbitro designato per la sfida di domenica tra Cagliari e Milan. Due i precedenti con i rossoneri, 4 i rigori concessi

Sono state appena diramate le designazioni arbitrali per la quarta giornata di Serie A: per il Milan, impegnato a Cagliari, toccherà Rosario Abisso. A coadiuvare il fischietto palermitano ci saranno gli assistenti  Costanzo-Bindoni. Il quarto uomo è Ghersini. Alla VAR c’è Massa e all’AVAR Di Iorio. I precedenti tra il Milan ed Abisso sono soltanto 2, una vittoria e una sconfitta curiosamente subita dai rossoneri proprio a Cagliari nell’ultima giornata della stagione 2016/17. In quelle due occasioni Abisso ha assegnato ben 4 rigori, un vizio che il fischietto siciliano sembra non aver mantenuto  dopo l’ingresso del VAR nel calcio italiano. Occhio però ai contrasti in area per Gattuso e i suoi uomini.

I precedenti tra Abisso e il Cagliari sono invece 8: 4 vittorie per i sardi, un pareggio e tre sconfitte. L’ultimo lo scorso 29 aprile con il successo della Sampdoria rotondo per 4 reti a 1 al Ferraris. Nel corso della sua carriera Abisso ha collezionato 24 presenze in Serie A e 98 gialli, 4 doppie ammonizioni e 2 sole espulsioni. Curiosamente sono stati 11 i rigori concessi dall’arbitro palermitano, 4 dei quali proprio in gare dove giocava il Milan. L’ultima gara arbitrata da Abisso in Serie A risale allo scorso 26 agosto: Fiorentina-Chievo 6-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.