La rassegna del 12 maggio 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

La rassegna del 12 maggio 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 12 maggio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Corriere dello Sport

Niente Milan nella copertina del quotidiano romano: la prima pagina viene dedicata all’affare Napoli-Verdi: «Napoli sempre Verdi». Il talento attualmente in forza al Bologna è stato ad un passo, durante la sessione di mercato invernale, dall’indossare la maglia azzurra. De Laurentis sembra però intenzionato a riprovarci, mettendo sul tavolo 20 milioni ai rossoblù e 5 anni di contratto al giocatore: l’affare sembra destinato a concretizzarsi. In taglio alto spazio anche per la questione ct: «Mancini ct: è fatta!». Sembra essere arrivato l’accordo definitivo con lo Zenit, con cui il rapporto dovrebbe essersi sciolto, a metà settimana la firma con la Figc. Il tecnico ex Inter, per sedere sulla panchina della nazionale, ha rinunciato a 13,2 milioni di euro e firmerà un contratto fino al 2020. Nello staff spunta anche il nome di Pirlo.

Gazzetta dello Sport

Prima pagina del quotidiano milanese dedicata all’Inter e alla sfida importante di questa sera: «Stasera Inter-Sassuolo. 70.000 e…. Icardi». I nerazzurri si apprestano a giocare una partita fondamentale per l’obiettivo Champions e, grazie all’aiuto dei tifosi e dell’attaccante argentino, a caccia del 100esimo gol in serie a con l’Inter, sperano di ottenere una vittoria. C’è Spazio anche per il Milan: «Atalanta-Milan, scopriamo di chi è l’erba più verde». I rossoneri infatti si apprestano ad affrontare i bergamaschi in una sfida fondamentale per capire le sorti europee di entrambi i club: i nerazzurri sono in un grande stato di forma, e in casa sono difficili da battere. Il Diavolo viene da un periodo difficile, culminato con la sconfitta in Coppa Italia, ma dovrà mettere tutte le energie per raggiungere una fondamentale vittoria. Entrambe le squadre sono molto giovani: baby boom a confronto.

Tuttosport

Il quotidiano dedica la prima pagina alle due squadre di Torino: «Mole di gol». I bianconeri, scrive il giornale torinese, preparano la rivoluzione per convincere Allegri a rimanere. Morata è fra i desideri del tecnico e spinge per tornare a Torino: Blues disposti a trattare. Il presidente Granata ribadisce invece la volontà di ripartire dal Gallo: «Non lo vendo». C’è spazio anche per il Milan nella prima pagina di oggi: «Falcao con l’Europa, Muriel in caso di flop». I rossoneri infatti, dopo gli scarsi rendimenti degli acquisti Kalinic e Andrè Silva, sono alla ricerca di un attaccante in grado di assicurare gol e prestazioni al club di via Aldo Rossi. Il nome forte è Falcao, e se dovesse arrivare la qualificazione all’Europa League, Fassone e Mirabelli potrebbero puntare forte su di lui. In caso di fallimento si ripiegherebbe nel meno altisonante nome di Luis Muriel, attualmente in forza al Siviglia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.