
La Lazio batte di misura il Frosinone grazie ad un gran gol di Caicedo. Lotta Champions sempre più accesa
Nel posticipo del lunedì la Lazio batte di misura il Frosinone e si porta ad un punto dal quarto posto attualmente occupato dal Milan. I rossoneri, con il pareggio contro la Roma, sono saliti a quota 35 punti, poco dietro a 34 ci sono i giallorossi e la Lazio. Si accende ancora di più la lotta per il quarto posto valido per l’accesso diretto ai gironi di Champions League: ci sono tre squadre racchiuse in un punto e un solo posto disponibile per la coppa dalle grandi orecchie. Il Milan dovrà continuare per la propria strada con la consapevolezza dei propri mezzi e senza complessi di inferiorità verso Lazio, Roma e Inter (che come abbiamo visto hanno i propri problemi).
Lo stop dell’Inter contro il Bologna potrebbe però far rientrare anche in nerazzurri nella bagarre. Intanto i ragazzi di Simone Inzaghi potranno contare su un mese di febbraio non complicatissimo con gli impegni in campionato contro Empoli, Genoa ed Udinese, ai quali vanno aggiunti i match di Coppa Italia contro il Milan e di Europa League contro il Siviglia.
Nel posticipo di questa sera i biancocelesti hanno giocato un match sottoritmo deciso da un guizzo di Caicedo al 36′. Nel finale gli assalti del Frosinone si sono infranti sul muro difensivo laziale.