Editoriali

Kessie e i suoi sostituti. Ecco chi poteva rimanere

Pubblicato

su

Al Milan manca un vice Kessie, in rosa non c’è nessun giocatore che ha le caratteristiche dell’ivoriano

Il vero problema del Milan è la mancanza di una mezzala che possa far rifiatare Franck Kessie. L’ivoriano è uno dei giocatori più utilizzati in questa stagione, la sua forza fisica, la sua determinazione e la mancanza di sostituti ne fanno uno dei titolari inamovibili dell’11 rossonero. I rossoneri, nel corso degli ultimi mesi, hanno cercato in tutti i modi di sopperire a questa mancanza.

GLI ESPERIMENTI – Il club rossonero, per sopperire alla mancanza di una mezzala, sta cercando di riportare Montolivo nel suo ruolo natrurale e di trasformare Locatelli in una mezzala. Il cambio di posizione garantisce anche un maggior minutaggio a entrambi i giocatori. L’esperimento Montolivo è riuscito: l’ex capitano del Milan non ricopriva quel ruolo da diverse stagioni, è tornato a farlo in questa stagione e sta ottenendo degli ottimi risultati, per questo potrebbe essere una valida alternativa a Kessie. Locatelli ha bisogno di più tempo: il ragazzo sta ricoprendo un ruolo che non ha mai svolto in carriera e per questo motivo ha bisogno di più tempo, le sue caratteristiche potrebbero farlo diventare una buona mezzala: il ragazzo una buona fisicità, spirito di sacrificio e anche un buon tiro dalla distanza.

JANKTO – Jacub Jankto era stato individuato come sostituto ideale di kessie. Il giocatore ceco è stato bloccato per Giugno ma i rossoneri hanno tento di anticipare il suo arrivo a Milano, la richiesta dell’Udinese è stata ritenuta troppo alta per il mercato di Gennaio.

LE CESSIONI – Il Milan ha ceduto in prestito secco Andrea Bertolacci e a titolo definitivo Jurai Kucka. Entrambi i giocatori ricoprono il ruolo da mezzala, quello che per caratteristiche si avvicina di più all’ivoriano è sicuramente Kucka. La sua forza fisica, la sua corsa e la sua grinta ne hanno fatto uno dei punti fermi del Milan delle passate stagioni, il suo rendimento è sempre stato buono e per questo avrebbe meritato una chance nel nuovo Milan. Il giocatore è stato ceduto perché era uno dei pochi giocatori che aveva ancora un mercato. Bertolacci è stato uno dei giocatori più discussi degli ultimi anni, le sue prestazioni non hanno mai soddisfatto a pieno la tifoseria e le due dirigenze rossonere. Il giocatore è stato mandato in prestito perché nopn aveva un mercato, a Giugno potrebbe tornare al Milan

Exit mobile version