News

Juventus, che fortuna! Infortunati in Nazionale, titolari con il Milan

Pubblicato

su

Mancano sette giorni alla sfida contro la Juventus ma c’è una cosa che fa riflettere: la situazione infortunati della Juventus

Da Chiellini a Mandzukic, da Alex Sandro a Douglas Costa fino a Khedira. Tutti questi giocatori della Juventus sono accomunati dal fatto di avere problemi fisici. L’italiano ha saltato la convocazione per un problema muscolare, il tedesco è tornato a Vinovo dopo l’infortunio contro la Spagna mentre il croato non ha giocato contro il Perù ed è pronto a tornare al centro di allenamento bianconero già da lunedì quando riprenderanno gli allenamenti. L’unico problema serio riguarda Alex Sandro che, lui sì, dovrebbe saltare la sfida contro il Milan a causa di una distrazione muscolare. Gli altri, come per magia, saranno sicuramente a disposizione di Massimiliano Allegri per la sfida contro il Milan.

Problemi fisici in sequenza o stratagemma per tornare prima e risparmiarsi fatiche inutili in amichevoli che hanno poco da dire? Può essere tutto, può essere niente. Ma ciò che fa riflettere è la tempistica dei recuperi bianconeri. Chapeau a loro e al loro staff medico, viene da dire. Se ci fosse però una regola che impedisse agli ‘infortunati’ in Nazionale di disputare la prima partita successiva, succederebbe la stessa cosa? La sensazione, a naso, è che assisteremmo ad un altro tipo di situazione. Ma così è. E, probabilmente, così sarà.

Exit mobile version