Italia-Polonia 1-1: la prestazione dei rossoneri - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Italia-Polonia 1-1: la prestazione dei rossoneri

Pubblicato

su

Donnarumma Italia

Termina con un pareggio la prima uscita ufficiale della Nazionale di Mancini. La Polonia si è dimostrata un ostico avversario. Come hanno giocato i milanisti?

Il debutto della Nazionale di Mancini non è stato contornato da una vittoria, bensì da un pareggio. Tra Italia e Polonia, infatti, è finita 1-1. Primo tempo passivo degli azzurri, che rischiano di andare sotto prima con Zielinski, ipnotizzato da Donnarumma e poi con Krychowiak, che trova ancora una grande risposta da parte del giovane portiere rossonero. Lo svantaggio però arriva, firmato Zielinski, dopo un erroraccio di Jorginho. Nella seconda frazione la musica non sembra cambiare di molto: il primo tiro in porta degli azzurri arriva al 74′ con Chiesa, che pochi minuti dopo, steso in area, conquista un calcio di rigore. Dal dischetto va Jorginho, che spiazza Fabianski e fa 1-1. Le idee continuano ad essere poche e la partita termina in pareggio, forse un buon risultato in proporzione alla prestazione dell’undici di Mancini. Vediamo dunque come si sono comportati i due rossoneri, Donnarumma e Bonaventura, impiegati nel match di ieri sera:

Donnarumma 7 – Che cosa ha preso Gigio su Zielinski, già ve l’abbiamo raccontato: una parata incredibile, simile per certi versi a quella su Milik nel Milan-Napoli dello scorso campionato. Il portierone rossonero si ripete anche su Krychowiak, distendosi ancora una volta sul palo alla propria sinistra. Sul gol subito dall’Italia non può nulla: questo è lo standard di prestazione che può aiutare gli Azzurri a non rimpiangere troppo Buffon.

Bonaventura 6 – Buon impatto. Personalità e voglia. Altro spessore rispetto alla prestazione di Pellegrini. Accompagna bene la manovra, cercando anche la conclusione dalla distanza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.