International Champions Cup: i numeri di Milan-Chelsea - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

International Champions Cup: i numeri di Milan-Chelsea

Pubblicato

su

Sarà Milan-Chelsea l’ultima tappa dei rossoneri all’International Champions Cup. Dopo aver incontrato Bayern Monaco e Liverpool, giovedì notte sarà la volta dei Blues di Antonio Conte. A rendere speciale la sfida sarà l’inaugurazione del nuovissimo U.S. Bank Stadium di Minneapolis, impianto di gioco dei Minnesota Vikings. Ci avviciniamo al fischio d’inizio delle 03.00 (ora italiana) andando ad esaminare alcuni dati riguardanti appunto Milan e Chelsea.

I CLUB
– Milan e Chelsea si sono affrontate cinque volte in gare ufficiali, bilancio in perfetta parità: una vittoria a testa e tre pareggi.
– I primi tre precedenti risalgono alla Coppa delle Fiere 1965/66: dopo una vittoria ciascuno anche la gara di spareggio terminò in parità. Il Chelsea passò il turno dopo il lancio della monetina.
– I due match più recenti risalgono alla fase a gironi della Champions League 1999/00: entrambe le gare terminarono in parità.

 

GLI ALLENATORI
– Antonio Conte e Vincenzo Montella si sono già affrontati sei volte da allenatori in Serie A: l’attuale tecnico del Chelsea ha vinto in tre occasioni, perdendo una sola partita (Fiorentina-Juventus 4-2 dell’ottobre 2013).
– Conte ha vinto quattro dei sette incroci con il Milan in Serie A, due pareggi e una sconfitta completano il quadro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.