Inter-Milan 2-1, cronaca e tabellino: nerazzurri in semifinale di Coppa Italia
Connettiti con noi

News

Inter-Milan 2-1, cronaca e tabellino: nerazzurri in semifinale di Coppa Italia

Pubblicato

su

Inter-Milan live, diretta con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Coppa Italia 2020/2021

Derby della Madonnina questa sera: nerazzurri e rossoneri scenderanno in campo alle ore 20:45 in un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra che uscirà vittoriosa dalla gara affronterà in semifinale la vincente tra Juventus e SPAL. Inter-Milan live: gli uomini di Pioli, alle prese con i soliti problemi di rosa, dovranno dare una risposta sul campo dopo la brutta sconfitta rimediata in campionato contro l’Atalanta.

Inter-Milan 2-1, tabellino

MARCATORI: Ibrahimovic (32′), Lukaku (71′), Eriksen (97′)

INTER (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, Kolarov (92′ Young); Darmian, Barella, Brozović (88′ Eriksen), Vidal, Perišić (67′ Lautaro); Lukaku, A. Sánchez. A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Bastoni, Hakimi, Gagliardini, Sensi, Vecino, Pinamonti. All.: Conte.

MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Dalot, Kjær (20′ Tomori), Romagnoli, Theo Hernández; Meïte, Kessié; Saelemaekers (85′ Castillejo), Brahim Díaz (60′ Rebic), R. Leão (85′ Krunic); Ibrahimović. A disposizione: A. Donnarumma, Jungdal, Kalulu, Calabria, Hauge, D. Maldini. All.: Pioli.

ARBITRO: Valeri (Roma)

AMMONITI: Lukaku, Vidal, Brozovic, Hakimi (Inter); Kjaer, Ibrahimovic, Rebic, Kessie (Milan)

ESPULSO: Ibrahimovic

Inter-Milan, cronaca testuale

110′: Finisce qui. Inter batte Milan 2-1 e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia.

97′: Gol dell’Inter! Punizione perfetta di Eriksen dal limite dell’area.

90′: 10 minuti di recupero.

90′: Tatarusanu si supera sulla conclusione di prima di Lukaku da posizione ravvicinata.

89′: Un errore in disimpegno di Kessie lancia verso la porta Lautaro, la cui conclusione viene però parata da Tatarusanu.

76′: Non ce la fa Valeri. Il direttore arbitrale lascia il campo per un problema fisico. Lo sostituisce Chiffi.

71′: Gol dell’Inter! Lukaku non sbaglia dal dischetto.

70′: Calcio di rigore per l’Inter. Leao stende Barella in area di rigore. Segui qui gli episodi Var e moviola.

66′: Perisic manda alto di testa da posizione ravvicinata.

60′: Brahim Diaz lascia il campo a Rebic.

58′: Espulso Ibrahimovic per doppia ammoniione.

50′: Cross di Hakimi dalla destra, conclusione di prima da parte di Sanchez e ottima risposta di Tatarusanu.

46′: Si riprende. Iniziato il secondo tempo.

INTERVALLO.

45′: Finisce qui il primo tempo.

32′: GOOOOLLLL!!! GOOOLLLL!!!! IBRA!!!! Destro a incrociare rasoterra e preciso: il pallone colpisce il palo interno e termina in rete.

24′: Lukaku! Spalle alla porta in area di rigore il belga si gira e batte sicuro. Ottima risposta da parte di Tatarusanu, che allunga la gambe in spaccata e salva con il piede.

20′: Kjaer è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto il debutto di Tomori.

13′: Milan pericoloso! Cross su misura di Leao sul secondo palo per Ibrahimovic, che di testa manda di poco a lato.

2′: Leao! Bell’azione del Milan, con la conclusione del portoghese dal limite dell’area che termina a lato di pochissimo.

1′: Partiti! E’ iniziata Inter-Milan.

Inter-Milan, formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, Kolarov; Darmian (46′ Hakimi), Barella, Brozović, Vidal, Perišić; Lukaku, A. Sánchez. A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Bastoni, Young, Gagliardini, Sensi, Vecino, Eriksen, Lautaro Martínez, Pinamonti. All.: Conte.

MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Dalot, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Meïte, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, R. Leão; Ibrahimović. A disposizione: A. Donnarumma, Jungdal, Kalulu, Calabria, Tomori, Castillejo, Krunić, Hauge, Rebić, D. Maldini. All.: Pioli.

Inter-Milan, ultime e probabili formazioni

Pioli è stato chiaro: la Coppa Italia non si snobba. Per questo la formazione che il tecnico emiliano manderà in campo sarà molto competitiva e all’insegna di un turnover ridotto.

DENTRO DALOT – In porta ci sarà Tatarusanu al posto dello squalificato Donnarumma, espulso dalla panchina col Torino. Dalot rileva Calabria a destra, con Kjaer e Romagnoli coppia centrale e Theo Hernandez a sinistra. Diga di centrocampo formata da Meité e Kessié. Ibra centravanti col terzetto Saelemaekers– Brahim DiazLeao alle sue spalle.

PROBABILE FORMAZIONE: (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Meité, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Ibrahimovic

Inter-Milan live, i precedenti con Valeri

Arbitro Inter-Milan di Coppa Italia: Paolo Valeri è il direttore di gara designato per il match in programma domani sera a San Siro e valevole i quarti di finale della competizione nazionale. A coadiuvare il fischietto romano ci saranno Del Giovane e Colarossi mentre nominato quarto uomo Chiffi. Al Var Banti e Pagenessi. Sono 32 i precedenti tra Valeri e il Milan: 20 vittorie dei rossoneri, 5 pareggi e 7 sconfitte. Stesso numero di gare anche per i nerazzurri che con Valeri hanno collezionato invece solo 16 successi, 9 pareggi e 7 sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.