In Inghilterra sicuri: Gazidis al Milan per soldi, l'Arsenal ha già il sostituto - Milan News 24
Connettiti con noi

News

In Inghilterra sicuri: Gazidis al Milan per soldi, l’Arsenal ha già il sostituto

Pubblicato

su

Gazidis

Il Milan continua a valutare il profilo di Ivan Gazidis come prossimo amministratore delegato del club, l’Arsenal ha trovato il sostituto

Ivan Gazidis, 54 anni, è come noto attualmente in trattative con il Milan per acquisire il ruolo di amministratore delegato del club rossonero sotto la gestione del fondo americano Elliott subentrato nel Management a luglio. Dall’altro lato l’Arsenal in questa stagione ha concluso un lunghissimo ciclo, di oltre 22 anni, con Arsene Wenger portando ad una ristrutturazione anche nel dietro le quinte portando alla partenza di diversi dipendenti di lunga data anche nella nomenclatura dirigenziale. Secondo la stampa inglese Stan Kroenke, azionista di maggioranza dei gunners, avrebbe manifestato tutto il proprio entusiasmo nel mantenere in carica il dirigente sudafricano puntando a costruire una nuova era al fianco del neo-tecnico Emery.

Tuttavia, è cosa acclarata che Elliott abbia offerto a Gazidis un aumento di 1 milione di sterline rispetto al suo attuale stipendio di 2,6 milioni di sterline e – soprattutto – una partecipazione attiva alle quote azionarie del Milan, che potrebbe valere milioni. Come noto l’obiettivo del fondo americano è quello di valorizzare il più possibile il marchio rossonero sia dal punto di vista commerciale che tecnico ma per farlo avrà bisogno degli uomini giusti: Maldini e Leonardo si sono già dimostrati validi selezionatori ma con Gazidis alla guida dell’ambito burocratico i rapporti con la Uefa potrebbe ricevere un incredibile miglioramento. Il Milan era ansioso di ottenere una risposta dai Gazidis prima di ottobre ma la presa di posizione non ancora definitiva del dirigente sudafricano, misto al preavviso di 12 mesi che è previsto nel suo contratto con l’Arsenal, sembrano allungarne decisamente i tempi. Alcuni addetti ai lavori ritengono che Gazidis abbia qualche esitazione a lavorare nel mercato italiano, a volte instabile, e abbia un sincero affetto per l’Arsenal ma il richiamo di un’avventura affascinante come quella rossonera (e i soldi che ne ricaverà) potrebbero cambiare gli scenari da un momento all’altro. Intanto il club londinese per cautelarsi avrebbe già individuato il possibile sostituto: se Gazidis dovesse partire, il primo classificato a sostituirlo sarà il figlio di Stan, Josh Kroenke.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.