Il miglior portiere nella storia della Premier? Non ci credereste mai... - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il miglior portiere nella storia della Premier? Non ci credereste mai…

Pubblicato

su

La rivista FourFourTwo ha pubblicato uno studio in cui fa la classifica dei migliori portieri nella storia della Premier League

La rivista FourFourTwo ha fatto un’analisi per individuare il miglior portiere nella storia della Premier League. Un lungo studio che ha preso in considerazione le statistiche di tutti i portieri che hanno militato nella massima serie del campionato inglese. Il criterio principale di classificazione è stato il numero di partite concluse con la porta inviolata.

CLASSIFICA – Chi ci sarà al primo posto? Cech? Van der Sar? Schmeichel? Non, nessuno di loro, bensì Pepe Reina. L’attuale portiere del Milan ha militato nel Liverpool di Benitez per otto stagioni, dal 2005 al 2013. In 285 presenze ha fatto registrare 134 clean sheets, cioè match a porta inviolata (47.02% sul totale). Al secondo posto Peter Cech, estremo difensore di Chelsea e poi Arsenal. In terza posizione Edwin Van der Sar, idolo dei tifosi dello United. Reina batte anche l’attuale portiere del Real Madrid Courtois, fermo alla 13esima posizione, e De Gea (decimo).

MILAN – Un riconoscimento sicuramente importante per lo spagnolo del Milan che però con Gattuso non riesce a trovare spazio. I rossoneri hanno un monte ingaggi per i portieri tra i più alti in Europa e al primo posto in Italia. Ai 6 milioni annui di Gigio Donnarumma vanno aggiunti i 3 milioni dello stesso Reina, un milione per Antonio Donnarumma e 200mila euro per Plizzari. Il totale al lordo sfiora i 20 milioni all’anno per il ruolo di estremo difensore.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.