Qual è il giocatore più utilizzato insieme a Donnarumma?

© foto Mg Reggio Emilia 30/09/2018 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Suso

In campionato Gennaro Gattuso lo ha impiegato per 671 minuti così come Gigio Donnarumma. Chi è?

Qual è il giocatore più utilizzato da Gennaro Gattuso in questo inizio di stagione in Serie A? Facile rispondere Gigio Donnarumma, ma in realtà il portiere condivide il record con un altro giocatore. Si tratta di Mateo Musacchio a quota 7 presenze per un totale di 671 minuti. Segue Suso con 668 minuti, poi Frank Kessie a 655 e Lucas Biglia a 635.

RETI – Il capocannoniere è Gonzalo Higuain a reti dopo 7 partite. L’argentino segna un gol ogni 4 tiri in porta, mentre Suso è il re degli assist a quota 6.

Ben 5 gol, pari al 33% del totale, sono arrivati nel primo quarto d’ora del secondo tempo. Evidentemente le strigliate di Gennaro Gattuso negli spogliatoi hanno il loro effetto benefico sui giocatori. Effetto che però dura ben poco, visti i cali di tensione a cui ci ha abituato quest’anno il Milan. La maggior parte delle reti subite, il 40%, arriva proprio dopo il vantaggio, all’incirca tra il 60′ e il 75′ minuto.

Migliorano, invece, le statistiche rispetto ai tiri in porta. A differenza della scorsa stagione, quasi i due terzi delle conclusioni ha centrato lo specchio. C’è anche da aggiungere che i rossoneri hanno incontrato sempre portieri in grande giornata altrimenti le reti segnate sarebbero state molte di più.

Articolo precedente
Nesta InzaghiAmichevole, Bologna-Perugia: Nesta contro Inzaghi finisce 1-1
Prossimo articolo
HalilovicHalilovic, Gattuso ha preso una decisione definitiva