News

Giampaolo, dopo il si di Maldini tocca a lui: pronto a lasciare la Sampdoria

Pubblicato

su

Giampaolo ad un passo dal Milan, il si di Maldini sblocca la posizione del tecnico pronto a lasciare la Sampdoria per il primo grande salto

Giampaolo sarà molto probabilmente il “secondo si” in pochi giorni, Simone Inzaghi non è più una pista percorribile per il Milan, dato il rinnovo da tecnico della Lazio. Il neo vincitore della Coppa Italia ha deciso di rinnovare con la Lazio fino al 2021 e quindi resterà a Roma, almeno per un altro anno, poi si vedrà. Come detto, la strettoia dell’imbuto ha lasciato in cima Marco Giampaolo, con qualche riserva estera, giusto per non chiudere ponti interessanti. Secondo quanto riporta SportMediaset, il tecnico starebbe discutendo con il presidente Ferrero la rescissione consensuale del contratto e gli ultimi dettagli potrebbero essere definiti nelle prossime ore. Giampaolo avrebbe inoltre già pronte delle richieste in termini di giocatori in caso il Milan scegliesse lui per la panchina.

PRONTO UN TRIENNALE- triennale da due milioni di euro a stagione, sarebbe questo il progetto rossonero da proporre al nuovo allenatore, secondo quanto riportato da TMW. La trattativa proseguirà dopo l’ufficialità dell’insediamento di Maldini, nel ruolo di direttore tecnico.

ANDIAMO OLTRE- Dunque, dando per scontato che Giampaolo venga al Milan, andiamo a vedere quelle che potrebbero essere le prime scelte di mercato del mister, ovviamente si parte dalle conoscenze più strette, ovvero Praet e Joachim Andersen. Per quanto riguarda il regista belga la valutazione fatta della Sampdoria è di circa 25 milioni di euro, una cifra abbordabile per un giocatore classe ’95 che ha già superato le 100 presenze in Serie A accumulando 4 reti e 7 assist.

NECESSARIO UN DOPPIO COLPO- Per quanto concerne invece Joachim Andersen il prezzo fissato da Ferrero oscilla tra i 20 e i 23 milioni di euro; il Milan crede di poter sferrare il doppio colpo colmando così il vuoto lasciato da Cristian Zapata e quello, meno ingente dal punto di vista tecnico ma comunque numericamente rilevante, del centrocampo dopo la partenza di Montolivo, Bertolacci e Jose Mauri.

 

Exit mobile version