News

Giampaolo compie gli anni, tanti auguri mister!

Pubblicato

su

Giampaolo compie gli anni alla vigilia della gara con lo United, in programma sabato a Cardiff. I migliori auguri per una super partenza

Giampaolo compie gli anni, a tre settimane dall’inizio del campionato e con la sfida ormai imminente contro lo United, il tecnico rossonero festeggia i suoi 52 anni da allenatore del Milan, una grande soddisfazione a coronamento di una carriera che meritava sicuramente una svolta del genere. Ora per lui un compito importante e difficilissimo: restituire credibilità a squadra e società dopo anni di disastri, mezzi disastri ed obiettivi sfumati per un niente. Una responsabilità enorme, da gestire con due spalle forti del peso dell’esperienza.

QUEI PREDECESSORI IN DIFFICOLTÀ- Giampaolo si prepara dunque al meglio per questa nuova avventura in rossonero ma guardandosi alle spalle, gli auspici provenienti dai suoi ultimi predecessori non sono dei migliori. Da qui la responsabilità maggiorata, come sopra riportato. Dopo Ancelotti ed Allegri, nessuno è più riuscito a ripetere con vittorie e trofei tranne Montella, vincitore della Supercoppa italiana.

UN INIZIO COMPLICATO- Se oggi chiedessimo ai più scettici che tipo di allenatore possa essere Giampaolo, ci risponderebbero in coro citando ovviamente le prime amichevoli contro Novara, Bayern Monaco e Benfica. Un pareggio e due sconfitte, un goal fatto e tre subiti. Ma noi vogliamo andare oltre, pensare che il calcio estivo sia solo una milionesima parte di tutto ciò che sarà la stagione per intero, quella fatta di 38 partite di campionato, più la coppa Italia che almeno una gara (gli ottavi di finale) la garantisce. Per questo, per oggi vogliamo dimenticare le prime tre amichevoli, augurando il meglio al nuovo tecnico rossonero, magari vincendo domani a Cardiff contro il Manchester United.

 

Exit mobile version