Gattuso, un'idea tattica per il futuro e una frecciatina a Leo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso, un’idea tattica per il futuro e una frecciatina a Leo

Pubblicato

su

Gattuso

Gennaro Gattuso pensa a nuovi esperimenti tattici e fa una battuta sugli obiettivi di calciomercato

La vittoria di stasera spiana la strada ai rossoneri per la qualificazione ai sedicesimi di finale. Il Milan guida il proprio girone con 6 punti in seguito allo scontro diretto vinto proprio contro l’Olympiakos. Il doppio incontro con il Betis dovrebbe chiudere il discorso del passaggio del turno. Gattuso ora può concentrare la propria attenzione sul campionato, complice anche la pausa imminente per le Nazionali.

In cantiere c’è una nuova idea tattica per il Milan: «Penso che possiamo interpretare meglio il 4-4-2 perché a centrocampo abbiamo sbagliato la pressione – ha detto il mister a Sky Sport – Nel primo tempo eravamo un po’ sottoritmo. A volte le linee di Biglia e Bakayoko erano troppo larghe e siamo andati in difficoltà. In questo modo si spende tanto. Ed è questo che non mi è piaciuto». 

Gattuso potrebbe proporre prossimamente un 4-4-2 con Suso e Calhanoglu come esterni e una coppia d’attacco formata da Higuain e uno tra Castillejo e Cutrone. Tuttavia, come ammesso dallo stesso allenatore, al momento mancano i movimenti giusti per osare anche nelle partite di campionato.

Ancora una volta Ringhio si ritrova a celebrare Patrick Cutrone, salvatore della patria partendo dalla panchina come contro la Roma: «Patrick ha fame? Al Milan si mangia tanto, almeno ogni 2 o 3 ore. Patrick mi piace per atteggiamento e senso di appartenenza che sta mostrando. Ha giocato con dei problemi alla caviglia, prende antinfiammatori, e per come si sta allenando è molto apprezzato dallo spogliatoio. Sono cose che fanno molto bene al gruppo».

Infine una battuta finale su Ibrahimovic: «Parlo solo dei giocatori che ho a disposizione. In questo momento siamo lontani, vediamo… Io mi devo occupare di fare risultati ed allenare quelli che ho a disposizione. A volte sono quasi l’ultimo a sapere, i pensieri a volte non mi vengono detti perché rimangono pensieri». Una frecciatina a Leonardo che lascia intendere che Gattuso non sia sempre al corrente degli obiettivi di calciomercato. Probabilmente Ringhio è venuto a sapere della suggestione Ibra proprio dalla stampa e quindi ha voluto togliersi un sassolino dalla scarpa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.