Gattuso preoccupato per Higuain, elogi per Bakayoko e Kessie - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso preoccupato per Higuain, elogi per Bakayoko e Kessie

Pubblicato

su

Gattuso

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso al termine del match vinto nel finale contro l’Udinese. Ringhio ha parlato anche delle condizioni di Higuain

La vittoria all’ultimo minuto è stata emozionante quanto inaspettata. Il Milan ha colpito proprio nel finale ancora una volta con Alessio Romagnoli dopo l’incredibile partita contro il Genoa. Nel complesso però i rossoneri hanno disputato un partita tra alti e bassi anche a causa delle numerose assenze. Al termine del match Gennaro Gattuso è stato intervistato da Sky Sport: «Brucia quando si perde nei minuti di recupero, ma oggi meritavamo: siamo arrivati con tanti infortunati, bisogna fare i complimenti a questi ragazzi. Loro sono una squadra fisica, pericolosa sui calci piazzati. Sono soddisfatto, ora speriamo di recuperare gli infortunati».

Su Higuain: «Ha sentito una fitta alla schiena, da giovane ha avuto problemi e ha subìto un intervento: vediamo come sta».

Sull’espulsione subìta nel finale: «Non ho detto nulla, sono andato dal guardalinee e quindi ho lasciato l’area tecnica: espulsione giusta“.

Oggi il centrocampo ha fatto un buon lavoro in fase difensiva, ma non ha dato altrettanto nel gioco d’attacco. Le caratteristiche di Kessie e Bakayoko sono più di contenimento che propositive e questo ha limitato le soluzioni in avanti dei rossoneri: «Sicuramente siamo stati un po’ sfortunati, abbiamo lasciato qualcosa per strada. Domani giorno libero, da martedì prepariamo il match con il Betis: partita difficile, noi soffriamo contro chi palleggia. Oggi sono contento, Castillejo e Borini hanno fatto bene: abbiamo bisogno di tutti. Oggi la linea di difesa si è comportata bene, Kessié e Bakayoko hanno fatto un gran lavoro di contenimento».

Ringhio, inoltre, ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe: «Non eravamo scarsi prima, non siamo forti ora. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare, quando arrivano le vittorie si può lavorare in modo più tranquillo».

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.