Gattuso difende Bakayoko dalle critiche e spiega la sua scelta - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso difende Bakayoko dalle critiche e spiega la sua scelta

Pubblicato

su

Bakayoko

Bakayoko ieri è stato colpevole al gol subito dal Milan per un disimpegno errato ma ha disputato una partita tatticamente attenta

Gennaro Gattuso in conferenza stampa ieri al termine della partita vinta all’ultimo respiro dal suo Milan contro il Genoa ha voluto difendere Tiamoue Bakayoko dai fischi che hanno accompagnato gran parte delle sue giocate soprattutto dopo l’errore in appoggio che è costato ai rossoneri il gol del pareggio genoano: «Si meritava una sera così. Penso che a livello tattico e fisico è stato devastante, sembrava un gigante. Nel primo tempo sembrava avere la calamita. Ha sbagliato solo in occasione del gol. Ieri era il vero Bakayoko, stamattina ho visto una vecchia partita: il Chelsea di Conte e il Manchester City di Guardiola, lui ha fatto il vertice basso nel 3-3-4 dietro Fabregas e Kanté come mezzali. Ha fatto due-tre errori in appoggio ma ha giocato una partita concreta e precisa come quella di ieri. Se andate a vedere a livello di contenimento anche contro l’Olympiacos ha rubato 4-5- palloni ma poi gli ha ripersi tutti in appoggio, oggi ne ha persi molti meni ed è stato devastante». 

Il Milan ha prelevato Bakayoko dal Chelsea in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto (40 milioni) al momento difficilmente i rossoneri sembrano orientati a riscattare il calciatore entro il prossimo luglio ma l’infortunio di Biglia potrebbe permettergli di mettersi più in mostra e riscattare le prestazioni delle prime partite giocate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.