Galliani svela l'aneddoto, quando chiuse Gattuso nella sala trofei del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Galliani svela l’aneddoto, quando chiuse Gattuso nella sala trofei del Milan

Pubblicato

su

Galliani Gattuso

Adriano Galliani torna a raccontare un vecchio aneddoto riguardante Gennaro Gattuso, attuale allenatore del Milan. Vi immaginate l’ex ad che chiude Ringhio nella sala trofei rossonera? È successo

Adriano Galliani, ex storico amministratore delegato del Milan (oggi candidato con Berlusconi in politica), è tornato a parlare di Milan raccontando un aneddoto che lo lega a Gennaro Ivan Gattuso, attuale allenatore rossonero: «Una volta l’ho chiuso veramente dentro la sala trofei. Voleva andare via per eccesso d’amore verso il Milan. Gattuso non riusciva a superare il dolore della sconfitta di Istanbul e pensava che andando via, non indossando più quella maglia, il dolore sarebbe passato prima. Una volta gli dissi: “Vedrai che un giorno capiterà che avremo la rivincita e vinceremo la Champions, magari con lo stesso Liverpool”. Due anni dopo ritroviamo in finale il Liverpool e vinciamo la Champions». 

Una fortuna dunque che il tecnico calabrese sia stato persuaso da Galliani nel 2005, sia perché grazie anche alla sua permanenza il Milan aggiunse altri 5 trofei (Champions, Supercoppe, Scudetto e Mondiale per club) e sia perché probabilmente senza quelle annate memorabili che hanno accompagnato il proseguo della carriera del numero 8 rossonero oggi non sarebbe mai diventato allenatore del suo grande amato Milan.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.