Formazioni ufficiali di Atalanta-Milan: le scelte di Gattuso e Gasperini
Connettiti con noi

News

Formazioni ufficiali di Atalanta-Milan: Suso e Calhanoglu a supporto di Piatek

Pubblicato

su

Piatek Paqeuta

Formazioni ufficiali di Atalanta-Milan, ecco gli schieramenti scelti da Gattuso e Gasperini per questa sera

Questa sera a Bergamo andrà in scena l’attesissima sfida tra Atalanta e Milan. Le due squadre sono separate in classifica soltanto da un punto: i rossoneri vogliono difendere con i denti il quarto posto, i nerazzurri sognano il colpaccio Champions in casa.

Saranno tanti anche gli ex della partita. Da una parte ci sarà Mario Pasalic, l’eroe milanista di Doha con il rigore trasformato che ha regalato la Supercoppa Italiana ai ragazzi di Vincenzo Montella. Dall’altra, Frank Kessie e Andrea Conti, senza dimenticare l’infortunato Jack Bonaventura e l’ex capitano Riccardo Montolivo.

FORMAZIONI UFFICIALI ATALANTA-MILAN – Gattuso è pronto a dare fiducia ai propri fedelissimi che gli hanno consentito di risalire la classifica fino al quarto posto valido per la qualificazione ai gironi di Champions League. Piatek è diventato ormai il titolare costringendo Cutrone alla panchina, spazio anche a Paquetà e all’insostituibile Bakayoko (per il quale la Curva Sud canterà il coro dedicato per la prima volta anche in trasferta).

Gasperini si affiderà alla fantasia del capitano Papu Gomez e alla concretezza dell’uomo mercato Duvan Zapata, da alcuni addetti ai lavori paragonato (forse con qualche esagerazione) a Didier Drogba. Negli ultimi tempo l’Atalanta ha mostrato qualche debolezza nei primi 45 minuti, ma vanta il migliore attacco della Serie A (fino all’anticipo di ieri Juventus-Frosinone). Di fronte, però, ci sarà una delle difese più solide del nostro campionato che con la coppia Romagnoli-Musacchio e le paratone di Gigio Donnarumma ha trovato finalmente l’equilibrio tanto cercato.

I bergamaschi sono reduci da 7 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia, il Milan nelle ultime 8 gare ha raccolto 5 vittorie e 3 pareggi.

FORMAZIONI UFFICIALI:

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. A disposizione: Rossi, Gollini, Mancini, Gosens, Ibanez, Masiello, Reca, Kulusevski, Pasalic, Pessina, Barrow. All.: Gasperini.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Conti, Laxalt, Bertolacci, Biglia, Mauri, Montolivo, Borini, Castillejo, Cutrone. All.: Gattuso.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.