Emerson Palmieri al Milan? Incontro in sede con l’agente del terzino

© foto www.imagephotoagency.it

Emerson Palmieri vicino al Milan: incontro tra gli agenti del giocatore e Leonardo a Casa Milan nella giornata di ieri

Il Milan sta cercando di costruire una difesa forte per il futuro. Al momento le certezze portano il nome di Gigio Donnarumma e Alessio Romagnoli, ma il rientro di Andrea Conti e Mattia Caldara potrebbero dare un’ulteriore tocco azzurro al reparto arretrato. Ci sarebbe da puntellare la fascia sinistra dove né Laxalt né Strinic sembrano avere un grande futuro.

Come valida alternativa a Ricardo Rodriguez in rossonero potrebbe arrivare Emerson Palmieri. Lo rivela TMW che parla di un incontro ieri tra la Elenko Sports (che gestisce la procura dell’italo-brasiliano) e i dirigenti del Milan. Del resto il profilo del terzino del Chelsea rientra nei parametri del nuovo Milan: giovane, italiani, con un prezzo accessibile. Inoltre, Emerson è in rotta con i Blues e vorrebbe tornare in Italia. A queste condizioni Leonardo è pronto ad affondare il colpo con un’offerta che non supererà i 15 milioni di euro.

Più difficile pensare, invece, che gli agenti della Elenko fossero a Milano per trattare Malcom con il Milan: il brasiliano non sta trovando spazio al Barcellona, ma al momento non ha chiesto la cessione.