Editoriali

Edouard, le caratteristiche tecniche dell’attaccante francese

Pubblicato

su

Odsonne Edouard, le caratteristiche tecniche. Ecco uno degli attaccanti più interessanti nel panorama under 23

Edouard caratteristiche tecniche – Odsonne Edouard è uno degli attaccanti più interessanti nel panorama under 23. Il centravanti francese, classe ’98, è cresciuto nelle giovanili del PSG ma ora è diventato un punto fermo del Celtic Glasgow.

CARATTERISTICHE FISICHE – Giocatore forte fisicamente, alto 1,87 m, è in grado di tenere palla e far salire la squadra. Bravo a giocare di sponda, il francese negli ultimi due anni è migliorato anche dal punto di vista realizzativo. Micidiale in progressione, vanta ottime doti atletiche nella corsa e nella resistenza.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Edouard è migliorato moltissimo in area di rigore, divenendo un vero e proprio cecchino. La freddezza sotto porta è una delle sue armi micidiali: sceglie quasi sempre la precisione alla potenza davanti al portiere avversario, inventandosi tiri incrociati a fil di palo o pallonetti a scavalcare l’estremo difensore.

Rispetto all’inizio di carriera, il ragazzo dialogo di più con i compagni, rivelandosi spesso come uomo assist soprattutto dall’esterno o al limite dell’area.

I NUMERI – In Europa League in 4 partite ha messo a segno 2 reti, più altre due reti nei preliminari (compresa la Champions League). Nel campionato scozzese, invece, nelle prime 13 giornate ben 6 gol e 4 assist. Nell’ultima stagione con la maglia del Celtic ha raggiunto le 30 reti, vincendo anche il titolo di capocannoniere di Premier League.

 

Exit mobile version