2019

Donnarumma, il Psg propone scambio con Areola

Milan News 24

Published

on

Donnarumma di nuovo al centro del mercato rossonero, questa il Psg sembra avere deciso come muoversi per arrivare al portiere rossonero

Donnarumma, novità in vista, lo avevamo detto ed ora il tutto sembrerebbe via via concretizzarsi verso ciò che molti tifosi vorrebbero non accadesse veramente. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport, le ultime ore avrebbero aperto uno scenario decisamente interessante ma senza classico fulmine a ciel sereno: Gigio al Psg, voluto in particolar modo da Leonardo, ideatore dello scambio tra il numero 99 rossonero ed Areola, più ovviamente un forte conguaglio. Le cifre: il Milan valuta Donnarumma tra i 50-60 milioni di euro, mentre sarebbe 30 quella di Areola. La differenza quindi sarebbe tutta plusvalenza che andrebbe nelle casse rossonere. Nel caso, il Milan proverà a chiudere entro il 30 giugno, quando chiuderà il bilancio attualmente in corso.

LEONARDO DECISIVO- Leonardo dunque, di ritorno al Psg, avrebbe in mente di sostituire Gianluigi Buffon con la sua vecchia conoscenza Gigio Donnarumma. Sulle cifre sopra riportate, le due società sembrano essere in sintonia, il Milan non potrebbe fare diversamente, data la necessità dei rossoneri di incassare per finanziare il proprio mercato ed effettuare un’incredibile plusvalenza. Tutte dinamiche che Leonardo ha vissuto dall’interno fino al giorno delle sue dimissioni con il Milan.

OCCASIONE REINA- Reina al Milan almeno fino al 2021, il contratto del portiere spagnolo con la società rossonera dice questo, nonostante il tempo stringa e gli anni avanzino, alla soglia dei quaranta. Certo, vederlo così non si direbbe, forte, scattante, agile, pronto e professionale al punto da diventare leader della squadra da panchinaro: tutte caratteristiche di un Under 30 e non di un over, un elemento che certamente si è rivelato fondamentale dentro e fuori dal campo nel corso di tutta la sua carriera. Sarri lo sa bene, da qui il sospetto che il portiere possa aver pensato di raggiungerlo, tentato dalla Juventus.

TITOLARE AL MILAN- Secondo quanto riportato dal quotidiano AS, il portiere spagnolo difficilmente lascerà Milano. Reina infatti si trova benissimo a Milanello, o meglio, si è trovato alla grande fino al cambio drastico che ha visto andare via Leonardo e Gattuso, per il futuro ci auguriamo che sia lo stesso. Inutile dire che un posto da titolare, oltre che meritarselo gli farebbe bene dal punto di vista umano, dato che gli anni son già 37,opzione questa che potrebbe tra l’altro essergli offerta anche dal Milan, qualora Donnarumma dovesse essere ceduto per i motivi finanziari sopra descritti. Nelle gerarchie, Reina sarebbe davanti a Plizzari, un’altro che ha voglia di giocare e non lo nasconde.

Exit mobile version