Donnarumma 150 volte decisivo: nessuno come Gigio in Europa

Donnarumma
© foto www.imagephotoagency.it

Donnarumma ieri ha festeggiato le 150 partite con la maglia del Milan, il portiere rossonero è l’estremo difensore più influente al mondo

Con la gara vinta dal Milan sul Cagliari sono 150 le presenze di Gigio con la maglia rossonera. Una crescita esponenziale quella del classe ’99 che è passata da momenti bui come quelli successivi al proprio rinnovo col Milan all’esaltazione odierna in cui Donnarumma si piazza in vetta nella classifica dei portieri più “influenti” del pianeta. Per celebrare tale straordinario traguardo ieri il Milan ha postato attraverso il proprio account Twitter un video ritraente Donnarumma in ognuna delle 150 gare giocate con la maglia del Milan, partite nelle quali l’estremo difensore ha mostrato ai tifosi del Milan e al mondo intero la propria superiorità tra i pali.

Da inizio dicembre il numero 99 rossonero si è rivelato una vera saracinesca. L’estremo difensore ha infatti subito appena 4 gol dei 41 tiri nello specchio degli avversari in campionato trasformando la difesa del Milan in un vero e proprio fortino inviolabile come evidenziato anche ieri sera contro il Cagliari. Oggi Gigio è considerabile come portiere più influente del mondo avendo avuto l’abilità di parare l’87,3% delle conclusioni giunte verso la sua porta nel corso dell’annata; il dato più alto per i cinque più importanti campionati europei. Se i rossoneri possono con autorevolezza candidarsi alla corta per terzo e quarto posto i meriti sono sicuramente proprio del reparto arretrato attualmente a quota 21 gol subiti, quarto in Italia.

Articolo precedente
GattusoGattuso, Costacurta lo punzecchia ironicamente: la risposta è una perla d’autore
Prossimo articolo
Sheva Kaka Piatek PaquetaApre Paquetá, chiude Piatek. Ed è subito macchina del tempo