Quando a difendere Montella è...un interista - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Quando a difendere Montella è…un interista

Pubblicato

su

Montella

Le responsabilità di Vincenzo Montella nella sconfitta contro l’Inter sono tante. Walter Zenga ha voluto difendere l’operato del collega

Il Milan ha giocato bene soltanto per 25 minuti nel derby ad inizio secondo tempo. Troppo poco per meritare di vincere una partita che andava vinta con una prestazione convincente. Sicuramente bisogna ripartire da quel poco di buono fatto, ma Vincenzo Montella e la squadra non hanno alibi per la quarta sconfitta in Serie A.

Parte della critica fornisce delle attenuanti all’allenatore del Milan: prima fra tutte quella di aver un gruppo con tanti nuovo da amalgamare. All’ottava di campionato però il processo doveva essere quantomeno in fase di sviluppo.

Walter Zenga, cuore nerazzuro, a Premium Sport ha voluto difendere l’operato di Montella: «Il Milan ha cambiato tanto e non è facile mettere insieme tutti i nuovi. Ci vorrà del tempo. I cambi di Montella hanno cambiato la faccia del Milan, anche se hanno indebolito la fase di costruzione di gioco. Ha tolto una copertura a Biglia perché doveva rimontare. Io pensavo che con i giocatori che aveva il 4-3-3 fosse il modulo più adeguato, ma è solo una mia riflessione, non voglio giudicare il lavoro di un mister che allena in Serie A. L’impressione è però che i tre difensori stanno faticando».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.