Editoriali

Cutrone-Wolves 18, Kean all’Everton 40: la differenza è un pezzo di cuore

Pubblicato

su

Proprio nel giorno dell’ufficialità di Cutrone al Wolves per 18 milioni di euro, da Torino arriva la notizia che Kean all’Everton ne vale 40

Patrick Cutrone Wolverhamtpon resterà sicuramente una delle operazioni più dolorose per i tifosi del Milan negli ultimi anni: L’ormai ex numero 63 rossonero che ha infiammato per tante occasion San Siro da oggi rappresenta il passato.

Cutrone al Wolves per 18 milioni ma…

Il Milan ha lasciato andare Cutrone senza colpo ferire per 18 milioni di euro (più 4 di bonus) al Wolverhampton. Troppo? Troppo pochi? Sul web ma anche tra gli addetti ai lavori si è spesso parlato dell’affare che ha infiammato gli ultimi tre giorni dei tifosi rossoneri. Ogni discussione sulla cifra incassata dal Milan però oggi ha perso senso: la Juventus ha infatti ceduto Kean all’Everton per 40 milioni.

…Kean ne vale 40

Una differenza inspiegabile i 22 milioni che separano: il Milan dalla Juve, il Wolverhampton dall’Everton e soprattutto Cutrone da Kean. Stando alle cifre Cutrone e Kean sono separati rispettivamente da 30 e 2, tra presenze e gol, in favore del’ex rossonero. La straordinaria media gol dell’ex juventino è senza dubbio superiore a quella di Cutrone ma non da valer 22 milioni in più sul mercato.

Quanto vale un pezzo di cuore?

Un prezzo che, per giunta, colpisce più duro nel cuore di tutti i tifosi rossoneri che in queste ore hanno mandato il proprio accorato saluto all’ex prodotto del vivaio (ex pulcino) pronto a volare per la prima volta da solo. La domanda perciò da porre a Milan ma soprattutto Uefa e il suo Fair Play (vera spada di Damocle tra le scapole rossonere) è una: quanto vale un pezzo di cuore?

Exit mobile version